Índice
Tutte le macchine o le nuove tecnologie hanno l'obiettivo di facilitare la vita dell'essere umano, questo è stato il caso fin dalle antiche civiltà e questa ricerca ci ha portato a sviluppare tutti i tipi di conoscenza. L'intelligenza artificiale è, forse, l'obiettivo finale di questo ideale e, se vuoi saperne di più, qui ti diremo quando è stata creata l'intelligenza artificiale .
Se sei appassionato di argomenti come computer e robot , sei nel posto giusto! Continua a leggere e scopri tutto ciò che l'intelligenza artificiale ha da offrire. Ovviamente, prima di spiegare quando è nata l'intelligenza artificiale, vediamo in cosa consiste questa tecnologia.
In modo semplice, l'intelligenza artificiale o l'intelligenza artificiale è intesa come qualsiasi tipo di sistema, apparecchiatura o dispositivo che cerchi di emulare la cognizione umana. Si tratta di una branca dell'informatica il cui obiettivo è sviluppare sistemi in grado di apprendere e risolvere automaticamente i problemi.
È una tecnologia che ha molteplici usi, tra cui:
Sebbene possa sembrare qualcosa di fantascientifico, è più che presente nella nostra quotidianità. Gli algoritmi dei social media, i captcha e i motori di ricerca ne sono un chiaro esempio.
Ora, questa disciplina non viene dal nulla, l' origine dell'intelligenza artificiale ha una storia e dei protagonisti ben chiari.
Il termine " intelligenza artificiale" fu usato per la prima volta al Dartmouth College nel 1956, tuttavia già dal 1940 era un concetto che faceva parte dell'immaginario collettivo prodotto da molti scrittori di fantascienza
Questo concetto è stato portato alla realtà quando Alan Turing , nel 1950, ha sollevato la possibilità che le macchine imitassero la coscienza umana e ha cercato di verificare matematicamente questa idea. Tuttavia, per Turing la tecnologia del suo tempo era un limite:
Tuttavia, le basi erano già state gettate.
Nel 1956, fu allora che l'intelligenza artificiale divenne una possibilità reale. Allen Newell, Cliff Shaw e Herbert Simon hanno sviluppato un programma progettato per imitare le capacità di risoluzione dei problemi di un essere umano e lo hanno mostrato al mondo durante una conferenza ospitata da John McCarthy e Marvin Minsky .
Sebbene il pubblico non abbia mostrato molto interesse, questo evento è stato il catalizzatore per ulteriori ricerche.
Negli anni '80, i progressi tecnologici hanno dato origine ad apparecchiature in grado di apprendere sulla base delle esperienze passate, ed è così che è stata creata l'intelligenza artificiale che conosciamo oggi .
Durante gli anni '90 e 2000, la crescita dell'intelligenza artificiale è stata esponenziale. Insieme alla creazione di software per personal computer, le IA si erano già assicurate un posto nelle nostre case per gli anni a venire.
Quindi, ora che sai quando è stata creata l'intelligenza artificiale , se sei interessato alla formazione nel campo dell'informatica, abbiamo proprio quello che ti serve:
Euroinnova è una scuola specializzata nella formazione online che ti offre corsi, specializzazioni, master e lauree post-laurea. Abbiamo un gran numero di corsi di formazione professionale di alta qualità.
Se ti è piaciuto conoscere quando è stata creata l'intelligenza artificiale , puoi allenarti sul territorio con noi! Ti invitiamo a dare un'occhiata a questo corso di intelligenza artificiale , i cui obiettivi sono...
Non aspettare oltre e iscriviti con noi.
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.