Índice
Ti sei mai fermato a pensare cosa sono la parafarmacia e la farmacia ? Tutti pensiamo di conoscere il significato di farmacia e sicuramente abbiamo visto più di una parafarmacia . Ma non siamo a conoscenza delle reali differenze tra i due. Se ti interessa saperlo, continua a leggere cos'è la parafarmacia e la farmacia !
È logico che le persone possano interrogarsi su cosa fa ogni professionista, e nella maggior parte dei casi la risposta è abbastanza semplice. Un chimico si dedica alla sintesi e allo studio dei composti; un medico ha il compito di diagnosticare e curare i loro pazienti; Un giornalista raccoglie informazioni sugli eventi che accadono nel mondo, ma, davvero?cosa fa un farmacista nel clinica e nelle farmacie?
La farmacia è il luogo dove vengono preparati, conservati, presentati e dispensati i farmaci. Oltre a consigli sull'uso di questi.
La parafarmacia , dal canto suo, si occupa della preparazione e dispensazione di medicinali che non sono farmaci . Vengono venduti tutti i tipi di prodotti che non richiedono una prescrizione per l'acquisto, ad eccezione di quelli rilasciati da professionisti specifici che richiedono un certo controllo.
La parafarmacia è uno stabilimento commerciale o sezione di un negozio dove lo so vendono medicinali, articoli per l'igiene intima, complessi vitaminici o prodotti dedicati alla cura della persona.
Pertanto, la differenza fondamentale tra i due è che uno dispensa i farmaci e l'altro no . Nelle parafarmacie troviamo naturopatia, ortopedia, prodotti di primo soccorso, ecc. Nelle farmacie possiamo trovare prodotti di parafarmacia, ma non viceversa.
Inoltre, la farmacia offre assistenza farmaceutica e monitoraggio del paziente, oltre a formule master, mentre la parafarmacia no.
Un'altra differenza che ci aiuta a identificarli è la croce luminosa. Quello per le farmacie è verde mentre quello per le parafarmacie è blu. La prima deve indicare quali farmacisti vi lavorano e il loro numero di licenza.
Secondo la legislazione spagnola, i prodotti che possiamo acquistare online sono quelli della parafarmacia, ma non quelli della farmacia. Questi possono avere un sito web per identificarsi, ma non possono mettere in vendita i loro articoli.
Come abbiamo accennato prima, per aprire una farmacia è necessaria l'approvazione dell'Amministrazione preposta mentre per una parafarmacia non abbiamo bisogno di tale approvazione .
Oltre alla disparità nella dispensazione dei prodotti, ci sono anche altre differenze tra una farmacia e una parafarmacia :
Per quanto riguarda il personale di entrambi gli esercizi, nelle farmacie deve essere presente almeno un farmacista abilitato , mentre il personale di parafarmacia non deve necessariamente esserlo.
In entrambe le attività potrebbero lavorare tecnici e assistenti di farmacia e parafarmacia , anche se devono tenere conto che in farmacia avranno bisogno della supervisione di un farmacista registrato mentre in parafarmacia non è necessario.
Prima di tutto, dobbiamo differenziare entrambe le professioni. E, poi, verranno spiegate le responsabilità e le funzioni che deve svolgere un tecnico di farmacia e parafarmacia.
Il tecnico di farmacia e parafarmacia è un professionista sanitario che deve svolgere la sua attività lavorativa in farmacia e/o parafarmacia, sempre sotto la supervisione del farmacista e assume mansioni quotidiane quali:
Impara ad applicare le conoscenze su: tecnico, assistente, farmacia e parafarmacia , acquisisci tutte le conoscenze di base con il CORSO ONLINE ovviamente, tecnico, assistente, parafarmacia e ufficio. Questo percorso formativo consente loro di affrontare con la massima professionalità l'esercizio di questa attività, operando presso farmacie, parafarmacie e farmacie ospedaliere.
Riesce ad apprendere tutto ciò che riguarda la salute, svolgere funzioni di Assistente Tecnico di Farmacia e Parafarmacia (Online) . Parafarmacia Assistente Tecnico di Farmacia (Online) si rivolge a professionisti del settore sanitario che vogliono aggiornare le proprie conoscenze. Assistente di farmacia e parafarmacia. Farmacia. Farmacia ospedaliera.
Cosa fa un oncologo e cosa dovrebbe studiare?
Cos'è la bromatologia e a cosa serve?
Non perdere il lavoro!
¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.