Índice
A volte siamo soliti chiederci quale sia il migliore: un portatile o un PC desktop , ma non ci chiediamo mai quale sia il migliore per il nostro modello di vita, quest'ultima è la vera domanda che dovremmo porci e, in questo articolo, ve lo mostreremo quale di loro ti avvantaggerebbe di più. Resta con noi e impara!
Non sai qual è l'opzione migliore per te? Sei un po' indeciso o non sai molto di tecnologia? Non perdere di vista questo articolo!
È il modello di PC più comune e più antico che sia esistito sul mercato. I suoi elementi sono separati per essere utilizzati su un tavolo , da un lato c'è la tastiera, dall'altro lo schermo e la CPU dove si trovano la scheda madre e i componenti interni.
Un laptop è un computer portatile leggero e di dimensioni ridotte. Questo appartiene al gruppo dei personal computer, sono anche relativamente piccoli e poco costosi. Il loro sistema si chiama microprocessori.
Dobbiamo sempre tenere presente che per decidere quale sia il migliore: un laptop o un PC desktop , dobbiamo informarci un po' sulle caratteristiche di ciascuno.
Il monitor di un laptop è uno dei componenti che attira maggiormente l'attenzione. Si consiglia di avere una dimensione di circa 15 pollici per una facile portabilità, in compenso hanno un tastierino numerico integrato.
Conosciuta come la CPU , è il cervello del computer. Il processore è coperto dall'incapsulamento del laptop e la sua funzione è quella di gestire il sistema operativo e coordinare i dispositivi che compongono il computer.
La memoria memorizza tutte le informazioni per un certo periodo di tempo. Maggiore è la memoria, più veloci saranno le tue esecuzioni. Il minimo consigliato per la memoria è di 4 GB, d'altra parte, il disco rigido memorizza le informazioni in modo permanente. Più memoria hai, maggiore è la quantità di informazioni che puoi memorizzare. Si consiglia che sia 500 Gb o 1 Terabyte.
Fornisce una buona qualità dell'immagine del computer. Alcuni laptop hanno una scheda grafica integrata per eseguire attività intermedie. Altri hanno una scheda ad alte prestazioni per svolgere attività di intrattenimento come videogiochi o esecuzione di programmi di architettura.
I laptop si caratterizzano per essere portatili, hanno dimensioni ridotte e maneggevoli per essere spostati da un luogo all'altro. Il peso medio di un laptop è di circa 2,1 kg.
È un software che si occupa di coordinare tutti i servizi per ciascuna delle applicazioni utilizzate. Esistono vari tipi di sistemi operativi, tra i quali possiamo citare: Linux, Windows, DOS e altri.
La sua funzione è elaborare ciascuna delle direttive inviate dai componenti, nonché eseguire ciascuna di esse. Questo processo è molto veloce ed efficiente, consentendo al computer di funzionare.
È responsabile della memorizzazione di tutti i dati in esecuzione, questi dati sono forniti da programmi o applicazioni in uso e richiedono la memorizzazione di varie informazioni.
Ti consente di salvare tutte le informazioni in modo permanente, verranno eliminate solo se l'utente esegue questa azione personalmente e di solito hanno molta più capacità sui PC desktop.
È responsabile della qualità e della grafica che presenta lo schermo, a seconda dell'attività che verrà svolta sul computer, si deve tenere conto del tipo di scheda grafica che deve essere utilizzata.
A volte sapere quale sia il migliore: un laptop o un PC desktop sta nella varietà di tipi che ognuno di questi ha. I laptop sono generalmente classificati come segue:
Con i laptop classici il consumatore non rinuncia a nulla, in termini di capacità e specifiche tecniche. In genere, questi computer dispongono di un'unità DVD , una scheda grafica separata e diverse porte USB .
Pesano molto meno e hanno schermi leggermente più piccoli e batterie a lunga durata. A causa delle caratteristiche di cui sopra, sono così buone da portare con te ovunque.
Gli ibridi sono dispositivi che hanno due modalità l'ultrabook e il tablet. Sono compatti e leggeri, con batterie a lunga durata e vengono forniti senza unità DVD o scheda grafica e pesano meno di un notebook. La particolarità di questi dispositivi è il versatile touch screen.
Tipo di computer con componenti che migliorano il computer, hanno una qualità superiore quando lo si utilizza, questa struttura offre diversi tipi di attività.
Il PC gamer crea computer desktop con prestazioni migliorate grazie alle sue parti ad alte prestazioni. Di solito hanno più RAM , dischi rigidi, processori veloci, ma soprattutto una scheda video ad alte prestazioni. C'è anche il laptop del giocatore , ma è meno comune.
Il desktop prende il nome dal significato in inglese "Sopra la scrivania". Li chiamiamo computer desktop e sono i computer più popolari oggi.
Le prestazioni che hanno sono molto superiori a quelle di un desktop , per eseguire azioni come editing di foto o video, progettazione, calcoli avanzati o videogiochi .
Tenendo conto di queste classificazioni e caratteristiche, potremo ottenere la risposta a quale sia meglio: un laptop o un PC desktop, e quale sarebbe il più utile in base al nostro stile di vita. Segui di seguito e scegli la migliore opzione di formazione online!
Se vuoi sapere qual è meglio: un laptop o un PC desktop e come valorizzare davvero queste apparecchiature, Euroinnova ha più corsi su questo tipo di argomento in modo che tu possa trovare il tuo computer perfetto. Visita il nostro portale web e trova i corsi di interpretazione dei dati in diverse aree come i corsi di interpretazione dei dati.
¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.