Vuoi sapere quali sono le migliori applicazioni per comporre canzoni?
La musica ha sempre svolto un ruolo fondamentale all'interno di tutte le classi sociali nel tempo, poiché può servire come mezzo per trasmettere ciò che si sente e ciò che si sperimenta attraverso i suoni.
Allo stesso modo, molte persone hanno deciso di comporre canzoni, ritmi o melodie professionalmente o anche istintivamente, dove questo processo ha sempre avuto un alto grado di difficoltà. Al giorno d'oggi, con tutti i progressi tecnologici che si stanno sperimentando, il processo di composizione è sceso a un livello di complicazione grazie al fatto che abbiamo a nostra disposizione le migliori applicazioni per comporre canzoni .
Si tratta di programmi a portata di mano che semplificano l'intero processo di composizione musicale, dandoci l'opportunità di non dover pagare grosse somme di denaro per un produttore musicale che può fare il lavoro per te. Quindi, se sei interessato a conoscere le migliori app per scrivere canzoni , dovresti continuare a leggere.
Cosa serve per comporre una canzone?
Che tu sia un professionista del settore o solo un dilettante che cerca di provare cose nuove, è sempre consigliabile avere le seguenti cose per aiutarti nella scrittura di canzoni:
- Avere una melodia o un ritmo nella nostra mente che vogliamo eseguire.
- Se è possibile avere uno strumento come la chitarra o il pianoforte per ottenere la scala e gli accordi che avrà la canzone.
- Avere una possibile lettera che potremmo successivamente inserire nel nostro strumentale.
- Ascolta vari generi musicali in modo da poterti nutrire di ciascuno di essi.
- Possedere l'attrezzatura o le applicazioni necessarie per comporre canzoni , poiché senza queste l'elaborazione di una canzone sarà impossibile.
- Credi in te stesso, perché è essenziale avere fiducia quando si fa questa attività.
- Padroneggia la pazienza, poiché durante la composizione di una canzone possiamo incappare in molte buche, errori o blocchi artistici.
Detto questo, diamo un'occhiata ad alcune delle migliori app che possono essere utilizzate su diversi tipi di dispositivi e sistemi operativi.
App per comporre canzoni su iOS
Se hai un iPhone o un iPad dovresti prendere in considerazione le seguenti applicazioni. Tieni presente che non è necessaria alcuna conoscenza della musica o della produzione musicale.
- GarageBand : questa applicazione offre una vasta gamma di strumenti a tua disposizione in modo che tu possa realizzare una creazione musicale facile e con un'esperienza fenomenale; Questa App è completamente gratuita e gli utenti iOS la scaricano tra le diverse applicazioni per la creazione di musica.
- Auxy: è anche gratis, ma se vuoi avere più strumenti a tua disposizione devi pagare un piccolo abbonamento. È una delle applicazioni per comporre canzoni che ha la possibilità di condividere una volta terminata la composizione tramite SoundCloud o anche di esportarla come WAV non compresso per continuare a lavorare da altri dispositivi desktop.
- KORG Gadget: se le tue esigenze quando fai musica sono più avanzate, allora l'opzione migliore è KORG Gadget. Nonostante il suo pagamento mensile sia un po' caro, i risultati forniti da questa applicazione sono ottimali e dispone di un'ampia libreria di ritmi e strumenti professionali davvero interessante. Originariamente era possibile accedervi per il tuo iPad, ma l'hanno abilitato per l'uso sul tuo computer.
- iMPC Pro 2: questa applicazione ti consente di registrare , tagliare e modificare le tue creazioni con il tuo iPad o iPhone. Viene fornito con un campione gratuito e se vuoi godere di tutti i vantaggi offerti da questa App dovrai pagare un abbonamento.
Applicazioni per comporre canzoni su Android
Se invece utilizzi Android e non sai come realizzare le tue composizioni, ti consigliamo le seguenti App:
- Music Maker Jam : questa applicazione ti consente di creare brani a tuo piacimento in buona qualità e ti aiuta anche a inventare canzoni a seconda del genere musicale che desideri, come hip-hop , musica elettronica , rock, tra gli altri. Sarai in grado di registrare voci diverse, avere accesso a molti loop, combinare campioni di diversi generi musicali e altro ancora.
- Ninja Jamm: è intuitivo da usare, facile da usare, divertente e divertente; Pertanto, se sei nuovo in questo campo, è uno dei migliori consigli. Utilizza pacchetti audio di altissima qualità ed è anche una delle applicazioni di songwriting che ti offre la possibilità di condividere i tuoi contenuti musicali sui social network.
- Voice Band: se sei una di quelle persone che inventano sempre melodie nella tua testa, allora questa è una delle migliori applicazioni per comporre canzoni che meglio si adattano alle tue esigenze, dato che hai solo bisogno del tuo smartphone e della tua voce. In questa app puoi registrare qualsiasi melodia che ti viene in mente e convertirla in qualsiasi strumento tu voglia.
- AAS Objeq: Ora, se sei uno di quelli a cui piacciono le percussioni o che vogliono inventare ritmi, questa applicazione è per te; Avrai solo bisogno di un cellulare e delle tue mani per creare ritmi diversi attraverso il microfono e AAS Objeq trasformerà il battito delle tue mani in congas, bonghi o qualsiasi altro tipo di strumento a percussione.
Programmi per computer per la creazione di musica
Se le applicazioni per la scrittura di canzoni non fanno per te e desideri utilizzare software per computer, ti suggeriamo di utilizzare quanto segue:
- Audacity: viene utilizzato per l'editing e la registrazione di audio vocale e strumentale. Ha effetti limitati disponibili come eco, riverbero, essere in grado di isolare il rumore di fondo e così via. Allo stesso modo, se non hai idea di come utilizzare questo programma, puoi visitare il suo sito Web e leggere il suo manuale di istruzioni.
- PreSonus Studio One 4 Prime: ha tracce audio e MIDI illimitate, puoi anche comporre, mixare, masterizzare e produrre un'opera musicale comodamente dal tuo desktop.
- Cubase: è un software di registrazione audio digitale che può essere utilizzato su Mac o PC, non importa se sei un dilettante o un professionista. Servirà come uno studio di registrazione domestico con molti strumenti a tua disposizione dove puoi registrare diversi strumenti musicali a tua scelta e ha anche la possibilità di registrare a strati.
- Serato Studio: Disponibile per Mac e PC, si rivolge a tutti coloro che vogliono essere dj di musica in generale o di musica elettronica; Allo stesso modo, dispone di un'ampia libreria di suoni, strumenti o loop che ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.
- FL Studio : Se vuoi iniziare professionalmente nella creazione di musica, questo programma è la tua migliore opzione. È un software facile da usare, con una vasta gamma di opportunità per creare la tua musica senza problemi e una volta ottenuto avrai aggiornamenti gratuiti per tutta la vita.
- Pro Tools : un altro degli strumenti preferiti dai produttori musicali che ti consente di registrare, mixare e ottenere risultati davvero professionali.
Vuoi continuare ad imparare in campo musicale?
Se, dopo aver finito di leggere tutte queste informazioni, vuoi saperne di più sulle varie applicazioni per comporre canzoni e su come portarlo in campo professionale, ti offriamo i corsi di composizione e produzione musicale che insegniamo a Euroinnova , il Business Scuola specializzata nella formazione online .
Questa piattaforma di studio ha i migliori insegnanti, assicurandoti la migliore formazione professionale possibile; Allo stesso modo, mette a disposizione più di 19.000 corsi, master, dottorati e diplomi in altre aree dell'istruzione superiore, nel caso in cui non si voglia specializzarsi in applicazioni per comporre canzoni .
D'altra parte, avrai a disposizione vari metodi di pagamento che si adattano alle tue esigenze, aggiunti al gran numero di offerte di questa casa di studi.
Cosa aspetti a studiare con Euroinnova comodamente da casa tua? Entra ora!
Potresti anche essere interessato a leggere
Contesto familiare e socioculturale scolastico