Índice
Oh! Quanto per il taglio e le unghie? Sebbene questa possa essere una scena surreale, la realtà è che sempre più proprietari sono interessati a offrire ai propri animali domestici tutti i possibili trattamenti estetici canini in modo che appaiano radiosi o siano più a loro agio con la loro pelliccia. Ecco perché molti professionisti iniziano a interessarsi a questa professione in cui lo stipendio di un toelettatore è uno dei suoi incentivi. Vuoi saperne di più? Continua a leggere questo post.
Appassionato di cani ? Ora puoi ottenere un promettente futuro professionale in questo settore se hai una formazione qualificata che ti permetta di fare della tua passione la tua professione. Non cercare oltre, in Euroinnova siamo consapevoli delle tue esigenze professionali e abbiamo progettato per te un intero catalogo di corsi e master con cui ottenere le competenze necessarie per abbracciare le tendenze più innovative e gli stili più lusinghieri per il tuo nuovo peloso clienti. In particolare, ti consigliamo di iscriverti al Corso di toelettatura per cani e goderti un futuro professionale nel mondo della toelettatura dei cani .
Llongueras fa pagare come un altro parrucchiere? Ovviamente no, e sebbene utilizzino tutti gli stessi utensili o pratichino tecniche molto simili o quasi identiche, la realtà è che come in ogni settore ci sono differenze in termini di qualità delle finiture. Tuttavia, oltre all'elemento differenziante che deriva dall'abilità del toelettatore, ci sono altre condizioni che contraddistinguono il lavoro di ognuno di loro. I fattori più comuni che influenzano lo stipendio sono i seguenti:
Sebbene i clienti di un toelettatore di cani siano i loro proprietari, la realtà è che l'affare è fatto con i cani. Ecco perché, a differenza di un barbiere convenzionale, i clienti possono morderti, abbaiare o leccarti il viso. Di conseguenza, oltre ad armarsi di pazienza, i toelettatori devono acquisire le seguenti competenze professionali.
In precedenza, per determinare lo stipendio di un toelettatore di cani venivano menzionati alcuni dei fattori determinanti, come la formazione, l'esperienza, la specializzazione, i tipi di clienti o l'ubicazione del centro di toelettatura. Tralasciando questi fattori che influiscono sullo stipendio di un toelettatore, si può determinare come stipendio standard un importo di circa 1000-1200 euro al mese.
Tuttavia, questo stipendio può essere notevolmente aumentato quando la specializzazione di questi toelettatori canini si verifica nei diversi concorsi di bellezza canina. In questo contesto è necessario un trattamento estetico completo che includa taglio di capelli, cura delle unghie e una miriade di altre azioni che aumentano notevolmente lo stipendio di un toelettatore di cani.
Inoltre, bisogna tener conto che le cifre sopra citate si riferiscono ad uno stipendio di un toelettatore stipendiato, cioè nel caso di lavoro autonomo la cifra può aumentare, visto che i servizi di toelettatura sono sempre più richiesti. In casa, evitando così i viaggi o il nervosismo dei cani quando escono dal loro ambiente abituale.
Durante l'estensione di questo post, abbiamo evidenziato l'importanza di una formazione specializzata per poter ottenere uno stipendio da toelettatore che motiva il tuo interesse a fare dell'amore per i cani la tua professione. Per questo i nostri corsi di toelettatura sono pensati affinché tu possa raggiungere i tuoi successi professionali con l'ausilio di contenuti scritti da uno staff di docenti che, oltre a conoscere in prima persona la realtà del settore, resta attivo per aggiornarti su tutte le tendenze o stili in modo da ottenere l'elemento di differenziazione di cui hai bisogno.
¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.