Índice
Quando si pensa agli studi professionali, è comune per noi iniziare a pensare all'opportunità di formarsi in modo più approfondito in un'area. Nel caso dei professionisti del settore sanitario accade la stessa cosa, e non solo con chi si dedica alla Medicina, ma ci sono anche tante opportunità e specializzazioni in Infermieristica. Queste specialità consentono loro di avanzare molto più avanti nella loro carriera, con uno stipendio più alto e acquisire maggiori responsabilità all'interno del posto di lavoro.
Per questo motivo, vogliamo dare un'occhiata ad alcune delle major infermieristiche più popolari e al possibile stipendio che può essere guadagnato (in base alle tariffe statunitensi).
All'interno delle specializzazioni in Infermieristica esistenti, non possiamo prescindere dalla Nefrologia , che è la branca della medicina interna che si occupa dello studio e della cura di tutte le malattie direttamente correlate ai reni. Un esperto in questo campo ha una vasta conoscenza delle condizioni associate al sistema renale, quindi può fornire l'assistenza necessaria ai pazienti in una vasta gamma di diversi contesti medici. Una persona che lavora in questa specialità può avere uno stipendio annuo compreso tra $ 47.000 e $ 77.000 a seconda del grado e del tempo di esperienza.
Questo titolo ha un certo peso quando si tratta del mondo dell'assistenza sanitaria, in quanto sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi di assistenza primaria proprio come un medico. Come ci si potrebbe aspettare, questo include il lavoro di ordinare e interpretare i test diagnostici , la prescrizione di farmaci e il trattamento di eventuali condizioni acute.
Come possiamo vedere, è una delle specializzazioni infermieristiche adatte all'infermiere che vuole essere in grado di prendere le proprie decisioni in merito alla cura del paziente. Per ottenerlo, sarà necessario completare un programma di master o dottorato, compreso che la formazione clinica sarà molto più avanzata. È anche possibile optare per una delle specializzazioni in una branca della Medicina, come la cardiologia o la pediatria, guadagnando circa $ 79.000 all'anno.
Non devi specializzarti in nulla in infermieristica per poter esercitare, ma con una delle specializzazioni infermieristiche ottieni molti più vantaggi . In questo caso, possono scegliere di formarsi nell'aiutare i pazienti con lesioni o malattie muscoloscheletriche, che comportano il trattamento di fratture ossee (nei casi più semplici) o complicanze maggiori come l'osteoporosi e l'artrite.
Coloro che scelgono di intraprendere questo percorso professionale hanno la possibilità di sviluppare piani di assistenza, gestire i farmaci e fornire supporto educativo ai pazienti e alle loro famiglie. Coloro che si impegnano in questo ramo della carriera possono guadagnare guadagni di circa $ 81.000 all'anno.
Questa è una delle specializzazioni infermieristiche più lunghe e complete che esistano, poiché richiede almeno 7 anni di formazione e pratica clinica, almeno se si vuole raggiungere il più alto livello di conoscenza e con grandi profitti. Il conseguimento di questo titolo richiederà un master presso una scuola di specializzazione per infermieri in anestesia e, anche dopo l'approvazione, ti verrà richiesto di completare almeno 40 ore di formazione continua ogni due anni per continuare la professione.
Il lavoro principale sarà la somministrazione dell'anestesia durante le procedure mediche, il monitoraggio del paziente durante le procedure e la fornitura di cure di follow-up e recupero. La cosa impressionante è che puoi guadagnare quasi $ 130.000 all'anno, il che dimostra che ne vale davvero la pena.
Potremmo dire che, all'interno delle specializzazioni in Infermieristica, l' ostetricia-ginecologia è una delle più apprezzate della disciplina. In modo semplice, diremmo che gli esperti in questo campo si dedicano alla cura della salute delle donne nel processo del parto e del postpartum, così come del neonato. Detto questo, possiamo vedere che hanno il compito di fornire sostegno durante e dopo la gravidanza, avendo la responsabilità dei loro uomini di garantire che la madre e il bambino possano godere di buona salute. In alcuni luoghi sono meglio conosciuti come ostetriche.
Senza dubbio, questa è una delle specialità che richiede una vocazione maggiore rispetto a molte altre, poiché la vita quotidiana di un laureato in questo campo può essere davvero dura. Lavorare in questo ramo significa che devi prenderti cura della salute di persone che hanno diversi tipi di malattie mentali, da alcune che possono essere abbastanza lievi ad altre molto più gravi. Tra i loro compiti potremmo citare il dover somministrare farmaci, offrire assistenza medica e anche tutto l'aiuto di cui i pazienti possono aver bisogno in caso di emergenza o con le loro famiglie.
L'assistenza integrale ai pazienti anziani è un compito molto importante, sia in luoghi specializzati che all'interno di un ospedale. Questa è una delle specializzazioni infermieristiche che può aiutare il professionista a fornire momenti piacevoli ai propri pazienti anziani, quindi dovranno conoscere esattamente le malattie più comuni negli anziani, i loro bisogni, come il corpo invecchia e il modo corretto di affrontare con loro facendoli sentire utili e felici.
Sembrerà una follia, ma questa è una delle specialità meno conosciute oggi. Anche se dobbiamo ammettere che la sua importanza e rilevanza cresce ogni anno che passa. Gli infermieri che si dedicano a quest'area si concentrano sulla promozione della salute delle persone in base ai rischi che derivano dall'attività lavorativa che stanno svolgendo (nota, si occupano della cura fisica ed emotiva). Le tue azioni sono altrettanto importanti e ancora di più a seconda del tipo di azienda in cui ti trovi, poiché dovrai progettare programmi e attività per promuovere la salute e prevenire danni legati al lavoro alla salute dei dipendenti.
Un requisito essenziale per poter optare per questa opzione è amare il lavoro con i bambini. Si concentra sulla cura dei giovani pazienti che possono soffrire di disturbi del sistema endocrino. Una delle malattie più comuni che dovrà essere affrontata è il diabete giovanile, con l'esperto in questa specialità responsabile del prelievo di campioni di sangue, della cura e dell'educazione del paziente e della famiglia per controllarlo adeguatamente.
Vale la pena ricordare che se vuoi optare per questo, tra tutte le specializzazioni in Infermieristica , devi acquisire una vasta esperienza nell'assistenza infermieristica pediatrica, oltre che in endocrinologia. E, naturalmente, un esperto in questo campo può guadagnare più di $ 81.000 all'anno nella pratica della professione.
È facile dedurre che dalle specializzazioni infermieristiche, non è dedicato all'offerta di assistenza personale ai pazienti, almeno non in un modo che possiamo considerare diretto. Coloro che si dedicano a questo ramo hanno il compito di condurre ricerche e pubblicare i propri studi con l'obiettivo di avanzare nella conoscenza delle scienze della salute. La sua idea è quella di potersi concentrare sempre sulla scoperta di nuovi metodi e di tutte le procedure per garantire una buona prognosi ai pazienti in futuro.
E se stai cercando un posto dove puoi studiare una qualsiasi delle specializzazioni in Infermieristica ed essere un esperto nel campo delle emergenze, ti invitiamo a unirti a Euroinnova International Online Education specializzata nella formazione online. In esso potrai trovare i migliori programmi educativi e dottorati ai migliori prezzi sul mercato in modo da essere un esperto con il più alto livello possibile in grado di fornire l' assistenza adeguata a ogni paziente che incontri.
¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.