Índice
Il campo della salute è estremamente ampio e dispone di professionisti di ogni area, dagli specialisti della cura della pelle agli specialisti del sistema nervoso; in questo senso, la salute orale non fa eccezione. Questa professione estremamente interessante potrebbe aver attirato la tua attenzione o forse hai dei dubbi a riguardo, quindi per aiutarti nell'argomento ti invitiamo a continuare a leggere, perché qui ti diremo cosa fa un dentista e quanto guadagna.
Il campo di un medico dentista comporta uno studio interdisciplinare ed è una professione piuttosto complessa, ma con uno stipendio e una retribuzione adeguati, ti invitiamo a continuare con noi per saperne di più!
Prima di sapere quanto guadagna un dentista , è necessario sapere che questa specialità medica è dedicata a tutto ciò che riguarda la cura del cavo orale e tutto ciò che può interessarlo. In altre parole, è un professionista della prevenzione, della diagnosi, dello studio e della cura di tutte le patologie tipiche di questo territorio.
Inoltre, l'esperto in questo campo non si limita interamente alla parte funzionale e sanitaria, ma a seconda della sua specializzazione può lavorare nell'area dell'estetica, come nel caso di un ortodontista.
Come puoi vedere, l'ambito di lavoro di questi professionisti è estremamente ampio e quindi il loro stipendio può variare notevolmente. Tuttavia, in Spagna lo stipendio medio per questi è di € 2.112, mentre in paesi come la Danimarca o l'Irlanda varia da € 4.000. Sebbene sia lo stipendio medio, queste cifre possono aumentare in modo significativo, poiché ci sono aree del territorio spagnolo in cui un dentista può guadagnare circa 4.000 euro, il che lo rende un importo piuttosto considerevole poiché è superiore al salario minimo.
Se dopo aver letto di quanto guadagna un dentista hai pensato che questa potrebbe essere un'opzione formativa per te, potrebbe interessarti l'opzione che troverai nella sezione seguente.
L'esperienza è una laurea e lo stesso accade nel campo dell'odontoiatria , dove un dentista con un'esperienza tra 0-3 anni può guadagnare uno stipendio medio di circa 25.600 euro lordi ogni anno; da 4-9 anni fino a 61.200 euro; dai 10-20 anni ad uno stipendio di 96.900 euro e se supera i 20 anni può arrivare fino a 107.400 euro.
Suppone anche un fattore differenziale in quanto guadagna un dentista , il suo grado di specializzazione, poiché maggiore è la specializzazione, maggiore è lo stipendio. In questo modo un chirurgo maxillo-facciale può avere uno stipendio di circa 210.000 euro, un ortodontista 64.000 euro, un implantologo 70.000 euro, un pediatra 40.000 euro, un odontotecnico fino a 25.000 euro e un endodontista 24.000 euro.
La School specializzata nella formazione online Euroinnova vuole invitarti ad approfondire questo argomento attraverso il suo Corso per Assistente Odontoiatrico, in cui potrai studiare odontoiatria a livello basee sapere quali sono i processi che vengono solitamente eseguiti, ti formerai anche come assistente dentale. Sul portale Euroinnova potrai inoltre approfondire qualsiasi altra materia o professione di tuo interesse attraverso i suoi oltre 19.000 corsi di studio, tutti con certificazione riconosciuta.
¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.