Índice
Hai notato che, in inglese, i bambini trovano più facile ricordare i numeri da 1 a 10 ? E si scopre che di tutte le parole che ci insegnano la lingua , i numeri sono uno dei pochi che non dimentichiamo mai da quando eravamo bambini. In effetti, è persino facile per noi riconoscerli quando li ascoltiamo inconsciamente.
Tutto ciò è dovuto alla costante ripetizione che abbiamo dato durante l'apprendimento, quindi se vuoi padroneggiare l'inglese di base o vuoi che il tuo piccolo impari i numeri più grandi, sarà necessario seguire gli stessi metodi che hai usato per imparare i numeri iniziali L'ideale.
Ora, senza ulteriori indugi, impariamo il modo migliore per imparare i numeri da 1 a 15 in inglese , che ti aiuterà anche a imparare molto più vocabolario . Continua a leggere!
Le cifre da 1 a 10 sono le prime ad essere memorizzate, poiché le altre vengono generate da esse. Questi numeri in inglese sono:
Uno = uno (uan).
Due = due (tu).
Tres = tre (θrii).
Quattro = Quattro (per).
Cinque = cinque (faiv).
Sei = sei (sic).
Sette = sette (sette).
Otto = otto (eit).
Nove = nove (nain).
Dieci = avere (avere).
Come puoi vedere, le loro pronunce sono riportate tra parentesi, e una in particolare che potrebbe aver attirato la tua attenzione è la pronuncia del numero 3 . Quella che può sembrare una lettera è in realtà uno dei simboli fonetici dell'inglese, la " θ " ha un suono simile alla lettera " z " che si pronuncia in Spagna, come nel caso della parola "shoe", e in inglese si riconosce con le lettere “ th ”.
Per pronunciarlo bene è necessario che tu non generi alcun tipo di vibrazione in gola, ma espelli invece aria appoggiando i denti superiori con la lingua, in questo modo si produce il suono della "θ" che è uno dei primi passi per padroneggiare i numeri da 1 a 15 in inglese.
Tra i numeri da 1 a 15 in inglese , 11 e 12 possono essere uno dei più facili da dimenticare, specialmente il numero 12. Questo perché le loro pronunce e ortografie sono molto diverse e non hanno molta somiglianza con 1. e 2, a differenza il riposo.
Ad esempio, il numero 11 si scrive " undici " e la sua pronuncia è ieven, è importante che pronunciandolo il suono della "v" non sia uguale a quello della "b", perché in spagnolo si tende a pronunciare allo stesso modo, quando infatti, mentre la "b" si pronuncia toccando entrambe le labbra , la "v " tocca solo il labbro inferiore con i denti superiori, provocando un suono vibrante. Inoltre, un buon modo per aiutare i bambini a memorizzare questo numero più velocemente è metterlo in relazione con la parola spagnola “elevador”.
Nel caso del 12 si scrive “ dodici ” e si pronuncia tuelf, per ricordarlo, questa pronuncia può essere messa in relazione con la parola spagnola “tu elfo ” ma senza la “o” finale.
Questi ultimi risultano essere di gran lunga i più facili da memorizzare , poiché tutti e tre hanno una caratteristica particolare. Vediamo:
Abbiamo che 13 è scritto " tredici ", 14 è " quattordici " e 15 è " quindici ". Si noti che terminano tutte con il suffisso “ teen ”, che se lo separiamo dal numero avremmo come risultato la parola “teenage”; tuttavia, all'interno dei numeri 1-15 in inglese funziona come suffisso per i numeri 13-19 .
Si noti inoltre che l'unico che utilizza il numero base senza modificarlo è quattordici , che è letteralmente l'unione di quattro con il suffisso. Mentre gli altri due modificano la loro scrittura per poterli unire. Le loro pronunce sarebbero:
Tredici (θertiin)
Quattordici (Fortino)
Quindici (quindiciin)
Come ultimo dettaglio, dobbiamo prestare particolare attenzione all'accento nella pronuncia di queste cifre, che in inglese rappresenta l' essere la sillaba con la maggiore forza di intonazione . In altre parole, il suffisso teen deve avere l'accento ben marcato, in questo modo ti aiuterà in seguito a poter identificare i numeri più grandi.
Esistono diversi metodi che possono aiutarti a memorizzare più velocemente i numeri da 1 a 15 in inglese , e anche quelli più grandi. Tra questi citiamo:
Tutte queste risorse ti garantiscono una maggiore acquisizione dei numeri da 1 a 15 in inglese e anche quelli più grandi, senza contare che sono ugualmente utili per imparare o insegnare altri argomenti di vocabolario di base come i colori o gli animali.
Inoltre, ti ricordiamo che Euroinnova dispone di un gran numero di corsi di inglese per tutti i livelli , con qualifiche internazionali e tenuti dai migliori professionisti. Entra subito e non perdere l'occasione.
Pronunciare otto , cinque , nove e in generale tutti i numeri da 1 a 15 in inglese è solo l'inizio della grande avventura dell'apprendimento di una nuova lingua . Per questo motivo, oltre alle cifre all'interno del vocabolario, dobbiamo anche approfondire la conoscenza di parole e risorse che ci portano a padroneggiarlo. Comunque si parla tanto di inglese , ma perché è così importante?
Perché offre così tanti vantaggi a studenti e professionisti nel mondo moderno! Teniamo presente che questa è una delle lingue più parlate in tutti i paesi del pianeta e qualsiasi azienda, azienda o organizzazione sarà felice di assumere un professionista che parli perfettamente questa lingua e non solo i numeri da 1 a 15 in inglese. .
Pertanto, vogliamo presentarti alcuni altri vantaggi della comprensione della lingua settentrionale o britannica che potrebbero interessarti.
Può sembrare un po' strano, ma imparare una seconda lingua aiuta molto a rimanere sani e in forma. Quando affrontiamo argomenti come la grammatica e un vocabolario diverso da quello originale, le cellule cerebrali iniziano a funzionare in modo ottimale, il che aiuta il cervello a continuare ad esercitarsi nel processo di memorizzazione, cosa che ci aiuterà molto a ottenere voti migliori negli esami e prove di ogni tipo.
A questo si aggiungono studi scientifici di varie istituzioni e dell'University College di Londra, che hanno scoperto che chi parla più di due lingue ha meno probabilità di soffrire di malattie come l'Alzheimer.
Conoscere non solo i numeri da 1 a 15 in inglese, ma l'intera lingua in quanto tale, ci permette di vivere prendendo decisioni migliori e più veloci. Lo dicevamo prima, crescere parlando due lingue diverse ci aiuta a sentirci più sicuri delle nostre capacità. Ciò significa che, quando si sceglie un'opzione o un'altra che si presenta nella vita, saremo più capaci di farlo in modo ottimale.
Senza dubbio, insegnare ai più piccoli le risorse per parlare inglese è il miglior investimento che possiamo fare per loro. In questo modo avranno maggiori opportunità con una mente molto più aperta e incline a correre rischi che rappresentano molti vantaggi personali.
Una nuova lingua ci aiuta nella ricerca di nuovi orizzonti o, in altre parole, ci permette di indicare nuove direzioni. Che si tratti di vivere, studiare o lavorare in un altro paese, padroneggiare l'intera lingua e non solo i numeri da 1 a 15 in inglese è molto vantaggioso. Se vuoi entrare nelle università americane, se hai intenzione di vivere ovunque in Europa o su un'isola nei mari del sud, imparare l'inglese può essere la chiave per quelle destinazioni. È anche possibile trovare un partner ideale o il miglior lavoro di tutti mentre si viaggia all'estero.
Quindi, non perdere tempo ed entra subito in Euroinnova, dove potrai iniziare a conoscere questa affascinante lingua.
¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.