Índice
L' intelligenza è uno dei tratti più importanti della nostra società, in quanto ci permette di comprendere il funzionamento dell'universo e degli stessi esseri viventi. Ci sono state persone brillanti che hanno cambiato il corso dell'umanità, alcune di loro si sono fatte notare ancora di più per avere un'intelligenza straordinaria dando vita a denominazioni come " il più alto QI della storia ".
Il metodo più comune per misurare il QI e il quoziente di intelligenza in generale, si basa sull'esecuzione di un test che determina l'età mentale della persona , questo risultato viene diviso per l'età cronologica e la derivazione risultante viene moltiplicata per 100: il La cifra finale è considerato il livello di QI del soggetto sottoposto a test, attraverso questo metodo viene misurata e determinata l'intelligenza di una persona, il cui risultato potrebbe indicare che qualcuno raggiunge il QI più alto della storia .
Considerando che un QI medio è compreso tra 90 e 109 punti, un QI alto è compreso tra 110 e 119 punti e un coefficiente compreso tra 120 e 129 punti è considerato un'intelligenza superiore alla media.
Chi supera i 130 punti QI rientra nella fascia dei " geni " e chi supera i 160 punti è considerato intellettualmente dotato. In questo senso, le persone che si ritiene abbiano il QI più alto della storia hanno avuto medie che vanno dai 160 ai 300 punti.
In tutta la cronologia ci sono stati bambini con un'intelligenza superiore alla media, che hanno dimostrato in tenera età capacità intellettuali che altri bambini non possiedono. In alcuni casi si tratta di bambini che nascono con un QI regolare e la stimolazione dell'apprendimento precoce li aiuta a sviluppare valori vicini al " QI più alto della storia ".
I 3 bambini considerati all'epoca con il QI più alto della storia sono membri dell'associazione MENSA, che riunisce persone dotate al fine di identificare e promuovere l'intelligenza a beneficio dell'umanità. Questi sono:
Un giovane che, a soli 11 anni, ha attualmente un QI di 162, superando quello dei grandi fisici Albert Einstein e Stephen Hawking, e che all'età di 9 anni ha sviluppato un dispositivo per monitorare l'asma, con l'obiettivo di prevenire gli attacchi di asma nei bambini e studiare cosa li scatena in modo che i medici possano creare un piano di trattamento specifico per ogni paziente.
Il giovane Sharma, britannico e di origine indiana, ha dichiarato di non essersi preparato per il test effettuato dall'associazione MENSA UK in cui è stato determinato il suo livello di QI. Riuscì a completare il test in 2 ore e mezza, il risultato ottenuto gli permise di diventare uno dei pochi bambini iscritti all'associazione.
È considerata la ragazza mini genio, con un QI di 142. Kashe Quest a 2 anni è in grado di riconoscere i 50 stati che compongono gli Stati Uniti, e riconosce anche elementi della tavola periodica.
Il mini genio a 18 mesi aveva riconosciuto l'alfabeto, i numeri, i colori e le forme geometriche. Attualmente è in grado di leggere in diverse lingue, incluso lo spagnolo. L'alto QI di Kashe le è valso il membro più giovane del MENSA.
Un bambino malese di 3 anni residente nel Regno Unito , sottoposto a un test del QI, Muhammad Haryz Nadzim, ha ottenuto un risultato di 142 punti.
Il piccolo Muhammad alla sua giovane età è in grado di leggere fluentemente e risolvere equazioni complesse. Sua madre lo descrive come un bambino normale a cui piacciono le arti manuali come disegnare, assemblare lego e giocare con Play-Doh , eppure è considerato uno dei bambini con il QI più alto della storia .
Considerato per eccellenza come l'uomo con il QI più alto della storia . Il suo quoziente intellettivo (QI) era compreso tra 250 e 300 punti, secondo sua sorella . A solo un anno e mezzo William James Sidis era già in grado di leggere il giornale, a 4 anni imparò il greco ea 6 padroneggiò la logica di Aristotele.
Un'altra delle prime grandi abilità sviluppate da William Sidis era la padronanza di 8 lingue: greco, latino, francese, russo, tedesco, turco, armeno ed ebraico. Li considerava migliorabili, così ha inventato la sua lingua che ha chiamato Vendergood.
All'età di 11 anni studiava all'università. Boris Sidis era il padre dell'uomo con il QI più alto della storia , ossessionato dall'idea di trasformare suo figlio in un bambino prodigio, portando al giovane una fama prematura.
Con un QI di 228, è considerata una delle donne più intelligenti e una delle persone con il QI più alto della storia . Americana, originaria di St. Louis, Missouri , Marilyn vos Savant , è parente dello scienziato Ernst Mach.
Da bambina ha sostenuto diversi test di intelligenza, ottenendo un punteggio di 127 punti all'età di 7 anni, tre anni dopo all'età di 10 anni ha ripetuto il test, ottenendo in questo caso 167 punti. Il suo punteggio più alto è stato ottenuto nel test Stanford-Binet ed è stato di 228 punti, che nel 1986 gli hanno dato l'ingresso nel libro dei Guinness con il record come "la persona con il QI più alto del mondo".
Fin dalla tenera età, ha mostrato le sue capacità cognitive iniziando a parlare a soli 6 mesi di età e avendo la capacità di stabilire una conversazione fluente a un anno di età. All'età di 3 anni era in grado di leggere in inglese, tedesco, giapponese e coreano .
In giovane età, Kim Ung sapeva risolvere calcoli integrali e differenziali, scrivere poesie e aveva anche materiale per dipingere . Il ragazzino , di soli 7 anni, è stato invitato dalla NASA negli Stati Uniti, paese dove ha iniziato gli studi superiori e dove ha conseguito il PhD in Fisica prima dei 16 anni.
Un uomo qualunque degli Stati Uniti, ma con un QI che va dai 195 ai 210 punti. È estremamente intelligente , tanto da scrivere molti studi sull'origine dell'universo, ma nessuno ha preso sul serio il suo lavoro poiché non ha studi universitari.
Christopher ha dichiarato di aver perso interesse a tenere l'università, poiché ritiene che la comunità scientifica sia gestita come un'élite che discrimina coloro che considerano meno intelligenti e non è nel loro interesse appartenere a detta comunità .
Il vincitore del premio Nobel per la fisica nel 1921 per le sue spiegazioni sull'effetto fotoelettrico e, considerato lo scienziato più noto della storia, non ha mai fatto il test per determinare il suo QI, tuttavia gli esperti in esso hanno determinato che la media del QI del prominente scienziato deve trovarsi nei 160 punti, collocandolo nella lista delle persone con il QI più alto della storia .
All'età di 17 anni Einstein entrò al Politecnico di Zurigo dove studiò Fisica . Si laureò nel 1900 e, ottenendo il titolo di Professore di Matematica e Fisica, pubblicò alcuni articoli di grande rilevanza scientifica: sull'effetto fotoelettrico, sul moto browniano e sulla teoria della relatività ristretta, la pubblicazione di questi articoli contribuì ad ottenere dal suo dottorato nel 1909.
Ha guadagnato fama e prestigio in tutto il mondo come scienziato ed è l'ideatore dell'equazione E=m c 2.
Euroinnova è una Business School specializzata nella formazione online, che dispone di corsi e formazione professionale di alto livello e qualità. Se vuoi sapere tutto ciò che riguardail QI più alto della storia , i molteplici tipi di intelligenza e come promuoverli negli individui, prova questo corso sulle intelligenze multiple .
Dai un'occhiata al nostro catalogo di formazione dove troverai sicuramente qualcosa che si adatta alle tue esigenze. Allenati con Euroinnova!
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.