Índice
Sei interessato alla lingua danese ? Sai esattamente dove si parla il danese? In questo post vogliamo dirti dove puoi usare questa lingua, se stai imparando il danese. Oltre a molte altre cose, ti mancheranno?
All'interno delle lingue germaniche troviamo un piccolo gruppo noto come lingue nordiche , un compendio che ha ereditato molti termini e costruzioni dalle lingue francese, tedesca e inglese. Un compendio ridotto all'interno del quale troviamo la lingua danese.
Questa non è una delle lingue più parlate al mondo, anzi, è famosa per essere tutto il contrario. Pochissime persone in tutto il mondo parlano la lingua danese, ed è proprio questo che la rende così speciale. Vuoi imparare tutto sul danese?Vuoi conoscere qualche curiosità sulla lingua danese? In tal caso, continua a leggere .
Il danese è considerato una lingua particolarmente particolare. E questo è dovuto al suo suono gutturale e ha 16 vocali, un numero elevato se lo confrontiamo con le 5 vocali usate in spagnolo.
La grande lunghezza delle parole , come il tedesco, è comune. Una pratica comune è generare nuove parole unendo due di esse.
A differenza dello spagnolo, in danese ciò che si legge non si dice, ma si scrive in un modo e si pronuncia in un altro
È una lingua vichinga
Avete amici danesi e non trovate il modo di comunicare con loro o di mettere insieme tre parole per capirci? Né i tuoi amici danesi parlano spagnolo né tu parli la lingua parlata in Danimarca ? Un'amica danese ti ha cacciato e non puoi parlarle?
Si parla danese in Danimarca , ed è presente in Groenlandia, Isole Faroe (entrambi territori danesi), Isole Vergini americane e nella regione tedesca dello Schleswig-Holstein. lo parlano ca. 5,5 milioni in Danimarca e una minoranza in Germania. Insieme al groenlandese e al faroese, è una delle due lingue ufficiali della Groenlandia e delle Isole Fær Øer ed è usata, in misura minore, anche in Islanda.
Il paese in cui il danese è la lingua ufficiale è, naturalmente, la Danimarca . Ecco le sue radici, qui si è evoluto ed ecco la lingua dove tutte le persone lo parlano in modo nativo. Si trova all'interno dell'Unione Europea e, pertanto, è accettato in tutto il territorio continentale.
Ci sono anche altri paesi in cui coesiste con un'altra lingua ufficiale, di cui parleremo più tranquillamente nella prossima sezione.
A parte la Danimarca, dove è la lingua principale e ufficiale, Il danese è una lingua co-ufficiale sia in Groenlandia che nelle Isole Faroe . Viene utilizzato anche nell'area di Islanda , sebbene lì non goda di quello status ufficiale che ha negli altri due territori che abbiamo menzionato.
In questi siti il danese coesiste prima con il groenlandese e poi con il faroese. Tutti provengono dall'antico norvegese, quindi hanno diversi elementi in comune che facilitano la comprensione tra coloro che li usano.
Ci sono molte ragioni per cui vale la pena imparare una lingua straniera. Le persone che parlano più lingue aumentano le possibilità di trovare un lavoro, sia nel proprio paese che all'estero. Imparare un'altra lingua risveglia anche la mente e apre nuovi orizzonti, sia personali che professionali.
Vuoi saperne di più sulla lingua danese? Non perderti il nostro prossimo post!
Conosci il modo corretto di dire i mesi dell'anno in francese?
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.