Índice
Normalmente, quando facciamo riferimenti ad argomenti in relazione all'affitto. Usiamo i termini proprietario e inquilino. È un modo più semplice per differenziare, rispetto alle parole proprietario e inquilino.
Tuttavia, sia chiaro che il proprietario è la persona che dà o assegna un bene o un servizio in locazione. La figura del locatario è invece colui che prende o ha in locazione un bene o servizio.
In un contratto di affitto, entrambe le parti sono essenziali. E, quindi, facciamo un'analisi di ciascuna delle figure.
In questo post parleremo del proprietario e dell'inquilino. Inoltre, quali sono i diritti e gli obblighi di entrambi nel processo di affitto di una casa.
Il proprietario è la persona che possiede un immobile o è autorizzato a metterlo in affitto che agisce come proprietario. In altre parole, sei proprietario di una casa.
Il ruolo del padrone di casa è quello del proprietario nel contratto di affitto e quello che concorda con il locatario (inquilino) le linee guida del contratto di locazione. Sulla base della legge sulla locazione urbana (LAU) e senza specificare clausole e condizioni che, come è contrassegnato. Non corrisponde a un contratto di affitto.
L' inquilino è la persona che ha il diritto di occupare e utilizzare una casa in affitto, precedentemente affittata da un proprietario. In parole più semplici è l'inquilino di una casa. In modo analogo. Al proprietario dell'immobile. L'inquilino ha alcuni diritti e doveri che devono essere soddisfatti rispetto al suo contratto di affitto.
Tra gli obblighi del proprietario o locatore di una casa in affitto troviamo, in primo luogo, quello di offrire un alloggio abitabile. Inoltre, è necessario fornire un contratto di locazione al locatario secondo le normative vigenti.
Un'altra delle tue responsabilità è consegnare il vincolo legale dove corrisponde. E, una volta che l'inquilino lascia la casa, e fintanto che non ci sono danni o danni, deve essere restituito a lui. È anche responsabilità di riparare i guasti legati all'usura, ma quei guasti che derivano da un uso improprio non sono a tuo carico.Inoltre, di solito è responsabilità del proprietario pagare le tasse come l'IBI o il pagamento della comunità dei proprietari .
Per quanto riguarda gli obblighi del locatario o inquilino, il loro obbligo principale è quello di pagare entro i termini stabiliti. Queste scadenze sono riportate nel contratto di noleggio e devono essere rigorosamente rispettate, mese per mese.
Allo stesso modo, è necessario versare durante la firma del contratto di affitto una somma di denaro nota come garanzia legale per formalizzare l'affitto.Una volta abbandonata la casa, l'inquilino deve restituirla nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata. E in questo modo la caparra verrà restituita.
È un contratto scritto stipulato tra il proprietario (proprietario o gestore) e il locatario (inquilino o occupante). Attraverso di esso, al locatario viene concesso il diritto di utilizzare e occupare esclusivamente l'immobile residenziale del locatore. I contratti di leasing sono validi per un certo periodo e includono il prezzo dell'affitto o dell'affitto. È anche chiamato "contratto di affitto o contratto di affitto".
I verbi affittare e affittare possono sembrare estremamente simili. Tanto che la maggior parte delle persone li usa come sinonimi. A seconda del paese, come in Messico, potrebbero esserci delle differenze. Anche se in Spagna significa lo stesso.
Ti è chiara la differenza tra proprietario e inquilino ? Se desideri saperne di più sul proprietario e sull'inquilino , nonché sui loro diritti e doveri. Non esitare a contattarci. E trova tutte le informazioni sui nuovi aggiornamenti della normativa vigente.
In Euroinnova offriamo una vasta gamma di formazione online per proprietari e inquilini . Attraverso il quale conoscerai in modo professionale ciascuno di questi ruoli: proprietario e inquilino.
Corso di diritto immobiliare.
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.