Índice
Hai da poco adottato un amico peloso?
Quindi, sicuramente stai imparando molte cose su questi animaletti che ci semplificano la vita.
Ad esempio, quanto mangia al giorno, quante volte devi portarlo fuori per fare i suoi bisogni...
Ma c'è qualcosa che non puoi far passare per qualcosa.
Ed è che, sebbene la cura del cane possa sembrare molto semplice, include davvero tutti gli aspetti del processo di cura come l'alimentazione, l'esercizio fisico, la cura, il gioco e persino la cura della pelle.
In questo post, sveliamo tutti i dettagli sulla cura della pelle del cane.
Vuoi scoprire tutto questo e molto altro?
Non perdere ciò che ti diremo lungo le linee seguenti.
Andiamo la!
In linea di principio, devi capire che la pelle di un cane non è resistente come quella umana. È più sensibile e ha bisogno di cure migliori rispetto alla pelle umana.
Ad esempio, quando pulisci il tuo cane, usa una spazzola o un pettine per rimuovere peli morti e grovigli. Spazzolalo ogni giorno, rimuovendo i peli sciolti intorno alle orecchie, al collo, alla schiena e alle gambe. Puoi anche usare uno shampoo specifico per cani con pelle sensibile.
Alcuni cani hanno la pelle molto sensibile che può reagire negativamente se esposti a prodotti chimici o detergenti aggressivi, quindi assicurati di utilizzare prodotti delicati sulla loro pelle. Se decidi di usare il sapone sul pelo del tuo cane, assicurati di usare un sapone delicato che non contenga coloranti o profumi.
Oltre a questo, dobbiamo parlarti del cibo per cani. In effetti, influenza direttamente la loro pelle e la loro pelliccia.
Come già saprai, i cani sono più soggetti a problemi di pelle rispetto agli umani. Spesso hanno la pelle secca e pruriginosa che è soggetta a infezioni. Ecco un elenco di alimenti che fanno bene alla cura della pelle del cane.
Papaia
Pomodori
carote
cetrioli
maniglie
Fagioli verdi
Kiwi
Uva
Per trattare la pelle sensibile dei cani, potresti tenerli lontani da sostanze chimiche aggressive, assicurarti che non siano esposti a troppa luce solare ed evitare l'uso di steroidi topici.
E ovviamente, a loro volta, i cani hanno una pelle molto diversa da quella umana e hanno bisogno di un'idratazione diversa. Hanno bisogno di essere idratati due volte al giorno e la loro pelle deve essere sempre idratata.
Ecco alcuni suggerimenti su come puoi aiutare il tuo amico canino a rimanere sano e idratato:
Applicare uno strato sottile di crema o lozione dopo aver fatto il bagno al cane. Ciò contribuirà a sigillare l'umidità nel bagno.
Massaggia delicatamente la pelle del tuo cane con un panno umido o un asciugamano dopo aver applicato la lozione. Questo aiuterà a spingere la crema nei pori.
Se noti che il pelo del tuo cane è asciutto, prova a usare un po' di balsamo prima del suo prossimo bagno. Li aiuterà a trattenere l'umidità per periodi di tempo più lunghi senza dover riapplicare costantemente la crema idratante.
E tu, idrati correttamente il tuo cane? Fateci sapere nei commenti.
Ci sono sicuramente molti modi per migliorare la pelle e il pelo del tuo cane. Un buon modo per iniziare è evitare di usare prodotti chimici aggressivi sul pelo del tuo cane.
Puoi anche provare a introdurre una nuova dieta per il tuo cane, come ti abbiamo detto prima. Cioè, una dieta di cibi crudi o una dieta a basso contenuto proteico. Un altro modo è fargli un bagno con ingredienti naturali come l'olio di cocco e l'aceto di mele.
E se scopri che il tuo cane ha la pelle secca, dovresti dargli ogni giorno una miscela di olio d'oliva e miele sul suo pelo. Dovresti anche considerare di dargli olio di avocado o di usare alcuni oli essenziali nel cibo o nell'acqua.
Conosci qualche altro rimedio per la cura della pelle del cane ? Raccontacelo qui sotto nei commenti.
Di seguito sono riportati 10 passaggi essenziali per lavare un cane:
In Euroinnova abbiamo un ampio catalogo di corsi e master relativi alla cura della pelle del cane. Pertanto, ti incoraggio a immergerti nel nostro sito Web alla ricerca di una formazione che risuoni con la tua essenza e i tuoi obiettivi.
Ci impegniamo per una formazione online di alta qualità al 100%. E quali sono i vantaggi di questo tipo di allenamento? Bene, tra l'altro, ciò ti consente di avanzare nell'azione di allenamento al ritmo che desideri, senza alcun tipo di stress. Ed è che avrai accesso all'intera agenda dal primo minuto.
D'altra parte, avrai anche un gruppo di specialisti che viene continuamente formato per offrirti i migliori contenuti possibili. Ti accompagneranno durante tutto il corso o il master in modo da non perdere la concentrazione o allontanarti dai tuoi obiettivi.
Interessato ad entrare nel settore canino? Unisciti a Euroinnova e dai una svolta alla tua carriera professionale !
Non esitare!
Siamo in attesa!
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.