Índice
Cos'è la simbologia elettrica? Nell'elettricità è necessario uno schema elettrico, per ottenere ciò è necessario adottare simboli che vengono utilizzati nell'elettricità per progettarli. Pertanto, il simbolo elettrico è importante, poiché quando questi standard non sono noti, non è possibile funzionare correttamente. Per loro, i professionisti dell'elettricità devono conoscere e gestire la simbologia dell'elettricità.
La tecnologia elettrica ed elettronica si basa sullo spostamento della carica elettrica, che è un flusso di elettroni, noto anche come corrente elettrica.
Oggi questa energia è la più utilizzata nelle macchine industriali, in quanto, oltre ad essere utilizzata per attuatori elettrici, viene spesso utilizzata anche come controllo per l'azionamento di elementi pneumatici e idraulici.
Qualsiasi macchina, per la sua maneggevolezza, avrà un qualche tipo di dispositivo elettrico o elettronico, incaricato di governare i motori, come funzione di controllo all'interno della macchina stessa, ecc.
La rappresentazione grafica dei componenti degli schemi elettrici o elettronici viene effettuata mediante l'utilizzo di simboli standardizzati. Sebbene entrambi partano dalla stessa fonte di energia, alcuni degli elementi utilizzati in questi schemi sono gli stessi.
A livello di simbolo, il numero è grande. Per avere un'idea, solo quelli standardizzati dalla CEJ (International Electronic Commission), attualmente un totale di 415 simboli elettrici.
Cos'è la simbologia elettrica? La corrente elettrica è il flusso di carica elettrica che attraversa un materiale conduttore per un dato periodo di tempo . È espresso in C/s, coulomb al secondo nel Sistema Internazionale di Unità, e l'unità è nota come Ampere (A). A seconda del tempo e della direzione della corrente elettrica, troviamo i seguenti tipi:
Se vuoi saperne di più su cosa sia la simbologia elettrica, non esitare a contattarci. Inoltre, puoi accedere a una vasta gamma di formazione online con la quale imparerai in modo professionale cos'è la simbologia elettrica.
I simboli elettrici sono regolati da UNE-EN-60617, che è stato approvato nel 1996 ed è conforme allo standard europeo.
Se vuoi aumentare le tue conoscenze su cosa sono i simboli elettrici, quali sono i simboli elettrici standardizzati, nonché l' elemento di un circuito elettrico e i suoi simboli, contattaci e richiedi tutte le informazioni.
Inoltre, in Euroinnova offriamo una vasta gamma di formazione attraverso la quale potrai aumentare le tue capacità e conoscenze professionali per conoscere la simbologia elettrica a livello esperto attraverso i nostri corsi di interpretazione dei dati.
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.