Índice
Sebbene tutti abbiano un'idea di chi sia veramente Bill Gates, pochi conoscono il suo nome completo "William Henry Gates III" e un'altra delle domande che spesso sorgono è: cosa ha studiato Bill Gates ? e la realtà di ciò è che non è mai uscito con una laurea ad Harvard , visto che non ha terminato gli studi nella carriera a cui si era iscritto, che era giurisprudenza.
Quindi cosa ha studiato Bill Gates ? Si può dire che abbia studiato e si sia laureato all'università della vita poiché insieme al suo amico, socio o partner Paul Allen è diventato uno dei migliori geni del computer . Vuoi conoscere fatti più interessanti? Quindi continua a leggere.
La fortuna gli ha arriso molto bene visto che a 31 anni era già uno dei più grandi miliardari, grazie allo sviluppo del suo sistema operativo noto come MS-DOS nel 1981, poi evolutosi e diventato il popolarissimo Microsoft Windows 3.1 nell'anno 1992.
Quest'ultimo ha avuto diverse versioni nel tempo ed è il sistema operativo più diffuso ed è diventato praticamente onnipresente su tutti i computer e laptop, attualmente utilizzato anche con Windows 11. Scopri di più sugli studi di Bill Gates leggendo fino alla fine di questo articolo.
Bill Gates è nato in una famiglia ben consolidata a Seattle, Washington; 28 ottobre 1955, i suoi genitori William H. Gates, Sr. o (William Henry Gates II), questo era un grande avvocato di spicco, e Mary Gates un grande professore all'Università di Washington e direttore della First Interstate Bank.
Iniziò i suoi studi presso una delle scuole più elitarie del momento, la Lakeside School, tra il 1967 e il 1973, dopo quel primo periodo che Bill Gates studiò, si iscrisse alla Harvard University nel 1973 fino al 1977. dove decise di ritirarsi senza finire la gara.
Entrarono nel mondo dell'informatica e crearono così un piccolo gruppo di lavoro che si occupava di creare programmi che poi vendettero a società di amministrazione.
Nel 1975 si trasferisce nel New Mexico con il suo socio per iniziare a lavorare fornendo alla società MITS un gran numero di programmi da utilizzare nel primo microcomputer chiamato "Altair" per il quale era stato sviluppato un linguaggio di programmazione base.
Nello stesso anno (1975) Gates fondò la sua società indipendente di produzione di software per computer chiamata Microsoft Corporation, l'attività consisteva principalmente nella creazione di programmi per nuovi microcomputer e nell'offrirli ai produttori a un costo inferiore rispetto a se li sviluppassero da soli.
Quando Microsoft (proprietaria anche dell'ufficio Microsoft) crebbe fino a superare i 10 dipendenti, decisero di trasferirsi nella città di Seattle. In questo modo l'azienda crebbe e prese sempre più forza e iniziò a sviluppare le prime trattative per implementare il sistema operativo sui computer dell'azienda IBM.
Ma come tutto, con il passare del tempo è iniziata la competizione in termini di sistemi e computer, è lì che appare Steve Jobs insieme a Stephen Wozniak Hanno progettato e creato un circuito per computer, questo ha portato in sé una grande innovazione, l'idea principale di questi 2 dovevano vendere le schede per i computer , ma cambiarono idea e fondarono la società Apple .
Per avere successo nel mondo è necessario sviluppare determinazione e una grande idea che può essere messa in atto, il modo più efficace per raggiungere questo obiettivo è conoscere un po' di aree diverse, ad esempio, avere una conoscenza dei computer ti permette di avere una un'ampia varietà di competenze, opzioni e formazione in questo campo è una semplice alternativa.
Ora che sai cosa ha studiato Bill Gates , come si è sviluppata la società Microsoft e sei stato ispirato a saperne di più su computer e informatica, la tua migliore opzione è la Euroinnova dato che ha tutti i corsi di cui hai bisogno, non aspettare oltre e unisciti a noi, ti aspettiamo nel nostro corso di rete informatica .
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.