Índice
Il più delle volte, l'unico collegamento che abbiamo con culture o civiltà antiche sono gli oggetti e gli edifici che si sono lasciati alle spalle. La scienza che si interessa a tali testimonianze è l'archeologia e, se sognate di far parte di questi professionisti, qui vi spieghiamo cosa studia l'archeologia.
Ti piacerebbe studiare la carriera di Archeologia? Se è così, sei nel posto giusto, continua a leggere e scopri tutto quello che c'è da sapere sull'argomento.
L'archeologia non è una scienza nuova, il patrimonio archeologico è stato studiato fin dai tempi dei Greci e con il passare del tempo le tecniche di studio si sono affinate fino a diventare una disciplina scientifica di grande valore per l'umanità. Ma cos'è esattamente l'archeologia e cosa studia? Vediamo...
L'archeologia è la scienza che studia lo sviluppo culturale umano attraverso la sua eredità materiale. Cioè, l'archeologia esamina edifici, strumenti, oggetti d'arte, immagini o oggetti di uso quotidiano con la missione di ottenere informazioni su:
In questo ordine di idee, per capire come funziona un oggetto o l'uso che è stato dato a una struttura, bisogna conoscerne il contesto. Pertanto, lo sviluppo di teorie e forme di interpretazione fa parte della quotidianità di questa scienza. Allo stesso modo, svolge un ruolo importante nella protezione del patrimonio culturale dell'umanità, poiché una volta che un luogo è dichiarato zona archeologica, è obbligo dello Stato proteggerlo.
Ora, l'archeologia ha sviluppato una varietà di approcci metodologici per rispondere alle sue domande, il che significa che per capire cosa studia l'archeologia, bisogna conoscerne i diversi approcci.
Nella prossima sezione approfondiremo questo punto!
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.