Tutti abbiamo visto in televisione o sui media digitali che i marchi di stilisti, a seconda del periodo dell'anno, mostrano i loro capi su passerelle ricche o in pubblicità, e per farli conoscere al mondo, assumono modelli. Ma quale carriera si studia per fare la modella ? Durante la lettura di questo articolo lo saprai in dettaglio.
Un modello è quel professionista, maschio o femmina, che si occupa di mostrare vestiti, scarpe, gioielli, tra gli altri, sul proprio corpo. Per questo, deve rispettare gli standard richiesti dall'azienda appaltatrice. Ora, se vuoi sapere se fare la modella fa per te, continua con noi.
Quali carriere studi per fare la modella?
Successivamente, svilupperemo quei gradi in cui puoi entrare in questo vasto mondo:
- Corsi in passerella: In qualsiasi città del mondo ci sono questi luoghi dedicati alla formazione in quest'arte. Normalmente accettano studenti di appena 4 anni ed è il primo avvistamento di tutti gli aspiranti modelli maschili o femminili.
- Fashion design: non si tratta solo di posare per una macchina fotografica o camminare in una serata di gala, ma puoi anche studiare tutto ciò che riguarda la realizzazione di vestiti, vestiti che ti piacciono e altro ancora. Questo può essere fatto nei college o nelle università vicino a casa tua.
Tra le altre carriere che abbiamo
- Teatro: tutto ciò che riguarda le arti dello spettacolo può essere un'opzione per una persona per diventare un modello, ed è che nella recitazione viene gestita la dizione, la postura e il linguaggio del corpo corretti che possono aiutarci nelle nostre sfaccettature artistiche su una passerella.
- Estetica e bellezza: prenderci cura del nostro corpo è vitale per noi essere assunte come modelle, ma è anche necessario promuovere la nostra bellezza naturale con prodotti che siano all'avanguardia e che possiamo apparire sbalorditivi in qualsiasi linea guida che andremo a copertina; Per questo la cosmetologia può aiutarci a crescere professionalmente.
Se continui a chiederti quale carriera ci vuole per essere una modella, la risposta è che non esiste una laurea che ti dia quel premio, ma puoi formarti nelle carriere sopra elencate per realizzare il tuo sogno di lavorare per un'agenzia di modelle.
Tipi di modello
Ora vedremo i diversi aspetti quando si classifica un modello:
- Top model: sono le meglio pagate sul mercato e va sottolineato che sono di classe mondiale. Di solito vengono assunti da grandi aziende di stilisti per sfilate di moda, rendendoli celebrità. Marchi come Dior, Yves Saint Lauren o Dolce & Gabanna sono alcune delle grandi aziende di design.
- Modelle: la sua forza principale è la modellazione o la fotografia. Va notato che di solito sono persone che partecipano a concorsi di bellezza, con Miss Universo che è il concorso più famoso; questi tornei hanno dei requisiti di bellezza per poter essere, dove normalmente devi fare un casting e quindi il tempo di preparazione è arduo.
- Modelle glamour: la persona che lo realizza lo fa per scopi pubblicitari di qualsiasi prodotto, ma il punto di forza di questo tipo di modellazione è la sessualizzazione del corpo femminile o maschile, creando hype per il prodotto indipendentemente dal fatto che sia buono o cattivo .
Capire quale carriera studiare per fare la modella è una materia davvero affascinante, per la quale vi rivolgiamo il seguente invito:
Studia a Euroinnova
Se dopo aver letto questo articolo su quale carriera studiare per fare la modella sei ancora interessato, ti consigliamo Euroinnova.
Con il nostro Master in Fashion Design puoi approfondire la tua conoscenza del mondo della moda, abbiamo anche più di 19.000 corsi, diplomi e dottorati se vuoi formarti in qualsiasi altra area.
Unisciti a Euroinnova, che da più di 10 anni forma professionisti in tutte le parti del mondo!
Visita altri post sul nostro sito che potrebbero interessarti
Significato di gastronomia
Fasi della vita età
Differenza tra segretario e assistente