Índice
L'aula è lo spazio fisico dell'educazione scolastica in cui studenti e insegnanti si incontrano, l'uno per apprendere e l'altro per trasmettere conoscenza. Le aule esistono fin dall'antichità e, a parte comodi banchi, poco è stato il cambiamento che hanno subito; tuttavia, grazie alle conoscenze che si sono sviluppate riguardo alla psiche umana, è stato possibile individuare alcune caratteristiche della classe che possono favorire una formazione più proficua. Se vuoi saperne di più su di loro, nei paragrafi seguenti scoprirai in cosa consistono e come possono influenzare gli studenti.
Tra le molteplici caratteristiche dell'aula, le più basilari rispetto alla distribuzione dello spazio e al suo utilizzo sono solitamente:
Le caratteristiche delle aule possono variare in base ai regolamenti scolastici. Ad esempio, alcuni insegnanti hanno il permesso di decorare le pareti con poster realizzati dagli stessi studenti e persino di dipingere murales educativi.
Sono cambiati i metodi di educazione, sono cambiate le tecniche, gli strumenti, anche il colore delle aule, ecco perché di seguito verranno mostrate alcune modifiche che le caratteristiche dell'aula devono avere per favorire un ambiente ideale con attività di nuoto.
Un'altra delle caratteristiche più importanti dell'aula è la buona atmosfera all'interno dell'aula, a tempo metereologico ambiente sociale sano dove la diversità culturale e la diversità di pensiero sono rispettate, è il luogo ideale per imparare.
Come insegnante, è nelle tue mani insegnare agli studenti la tolleranza e il rispetto verso tutti coloro che hanno pensieri, cultura o religione diversi da quelli della maggioranza. In questo modo eviterai l'insorgere di molestie scuola o il bullismo nella tua classe e tutti i tuoi studenti potranno sentirsi a proprio agio e potranno imparare senza paura.
Il nuoto e le attività dinamiche forniscono anche un ambiente educativo ideale per il apprendimento attivo ed è una delle caratteristiche dell'aula che non dovrebbe mancare in nessuna scuola.
Quindi al di là del caratteristiche della classe in senso fisico è necessario non dimenticare l'aspetto interpersonale o psicologico. Un bambino non può imparare in uno spazio in cui si sente minacciato o sotto pressione. L'educazione è un processo di costante fallimento e correzione, quindi tutti gli studenti devono essere in grado di sentirsi a proprio agio anche con i propri errori per una formazione completa, non solo a livello teorico, ma che affronti anche parte del loro sviluppo emotivo.
Le ICT (Information and Communication Technologies ) sono tecnologie che utilizzano l'elettronica e l'informatica per promuovere la comunicazione e facilitare l'accesso alle informazioni. Attualmente utilizziamo le TIC in modo che i bambini ricevano la loro istruzione tramite il computer o un tablet o nella stessa classe di persona, rendendo l'istruzione molto più interattiva.
La tecnologia ha apportato alcuni cambiamenti favorevoli all'aula, uno di questi cambiamenti è l'introduzione all'insegnamento della flipped classroom o inverted class ( flipped classroom in inglese) dove l'insegnamento si svolge in modo misto, cioè è in parte volto in presenza e in parte online con strumenti virtuali.
L'obiettivo principale della classe capovolta è utilizzare l'apprendimento al di fuori della classe per sviluppare processi cognitivi che stimolino un apprendimento significativo. Anche le aule virtuali fanno parte di quei cambiamenti positivi che le TIC hanno apportato all'istruzione, promuovendo una nuova forma di interazione.
La modalità dell'aula virtuale si sviluppa come complemento all'insegnamento tradizionale, gli studenti si avvalgono di elementi tecnologici come computer e tablet forniti dalla scuola per accedere al web e ampliare le proprie conoscenze, quindi è necessario capire che l'educazione non dipende da dove è fatto dipende dalle condizioni del luogo in cui viene utilizzato. Un bambino può studiare perfettamente da casa o da qualsiasi spazio purché vengano rispettate alcune delle premesse evidenziate nei punti precedenti, quindi le caratteristiche dell'aula tradizionale non sono un limite, sono solo le linee guida da seguire per gli spazi didattici in presenza viso.
Se le caratteristiche dell'aula esposta non ti bastano e desideri un contenuto molto più dettagliato, la Business School specializzata nella formazione tecnologica online ha un invito per te. All'interno della sua piattaforma troverai quasi 20.000 programmi di studio di ogni tipo, tra cui corsi e master in educazione e pedagogia, oltre ad altre alternative su materie di ogni tipo.
Inoltre, tutti i suoi piani di formazione includono certificazioni approvate approvate da più università in tutto il territorio europeo.
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.