Ci sono tradizioni che, dietro la loro banale apparenza, rappresentano idee, sentimenti o emozioni riguardanti determinati personaggi o icone sociali. Una di queste tradizioni è quella di vestire i bambini nel periodo carnevalesco con gli abiti dei loro eroi preferiti, uno dei costumi più popolari è quello di un ufficiale di marina . In diverse versioni, l' uniforme carnevalesca onora uno dei mestieri più antichi e ammirati dalla società.
![Ufficiale navale]()
Un ufficiale di marina è un professionista formato nell'area operativa, per la gestione e l'uso dei diversi mezzi navali e aeronautici con lo scopo di garantire la difesa degli interessi di una nazione, della sua sovranità e del suo territorio. Allo stesso modo, questomilitaredella Marina Militare, gestisce i mezzi d'arma necessari alla protezione e conservazione dei beni territoriali, dinanzi alle potenze straniere che intendono invadere il loro paese, mediante l'esercizio di manovre ostili.
Com'è l'addestramento di un ufficiale di marina?
In quasi tutti i paesi, la carriera militare si basa sullo studio delle scienze e delle arti militari per una media di quattro o cinque anni. formazione come Ufficiale navale Si rivolge a persone di entrambi i sessi e si studia attraverso un regime di tirocinio in un'Accademia o Accademia Navale della Marina, della Marina o del fanteria . Gli studi di questa professione sono gratuiti, perché i cadetti ricevono una borsa di studio quando entrano nell'istituto che li forma, che copre tutte le loro spese di vitto, alloggio, materiale di studio, trasporto e comunicazione.
Tutto quanto Ufficiale navale, quando è ancora cadetto, compie gli studi di laurea. A cui si aggiunge la pratica dello sport, tra le altre attività ricreative. In relazione all'addestramento militare, questo consiste nell'assimilazione di conoscenze sulla strategia militare, la leadership, il processo decisionale, l'uso delle armi e la guida di veicoli da guerra. Tale conoscenza è integrata con pratiche in campi di battaglia simulati.
Le attività svolte da un ufficiale di marina
![Ufficiale navale]()
Allo stesso modo, gli studenti svolgono pratiche professionali nelle Unità Navali e nel Corpo dei Marines. Queste esercitazioni consistono nell'imbarco e sbarco di navi militari, nonché in mobilitazioni strategiche che consentono di testare tutte le conoscenze acquisite in classe. In generale, questa conoscenza è correlata alle seguenti attività:
- Sviluppo di metodi di sorveglianza.
- Esercizi di mimetizzazione.
- Gestione delle armi militari.
- Istruzione militare.
- Operazioni della Marina.
- Gestione delle tecniche di combattimento militare.
- Esercizi di sopravvivenza.
- Gestione dei media, in codice.
- Sorveglianza del territorio.
- Lavoro di intelligence.
Allo stesso modo, un ufficiale di marina di qualsiasi paese acquisisce abilità e competenze specifiche che gli consentono di svolgere le seguenti funzioni:
- Coordina l'equipaggio delle navi e dirigi le truppe nelle azioni militari.
- Identifica le minacce alla sicurezza, oltre a progettare o eseguire strategie e tattiche militari per sconfiggere il nemico.
- Coordina gli aiuti umanitari e le missioni di soccorso in caso di calamità.
- Svolgere operazioni militari all'interno del territorio nazionale.
- Sviluppare attività didattiche e formative per i cadetti.
- Gestire le apparecchiature di telecomunicazione.
- Consulenza sulla pianificazione, l'organizzazione e lo sviluppo del curriculum.
- Dirigere le attività relative alla Marina Mercantile .
- Assistere nella sorveglianza portuale e doganale.
Funzioni di un ufficiale di marina
Le forze armate forniscono servizi di sicurezza e difesa basati sui ruoli per il loro paese e i loro alleati:
- Gli ufficiali di marina sono uomini e donne della marina, che lavorano in varie operazioni su navi e sottomarini ea terra. La maggior parte dei diversi mestieri che ricadono sotto la Marina sono elencati di seguito.
- I tecnici di ingegneria navale sono responsabili della manutenzione di navi e sottomarini per la massima efficienza operativa. Si occupano di tutto, dai sistemi di alimentazione e alimentazione di navi e sottomarini alle apparecchiature di purificazione dell'aria e dell'acqua necessarie per la sicurezza dell'equipaggio.
- I tecnici di ingegneria delle armi sono responsabili della manutenzione di armi e sistemi elettronici difensivi a bordo di navi e sottomarini della Marina.
- I tecnici di ingegneria aeronautica sono specializzati nella manutenzione e riparazione dei sistemi meccanici e di volo degli aeromobili.
- Gli ufficiali della marina lavorano in vari campi, tra cui la guerra, lo sminamento e i sistemi di comunicazione. Svolgono compiti come:
- Utilizzare apparecchiature radar e sonar.
- Rileva le trasmissioni nemiche e i segnali elettronici.
- Usa l'attrezzatura subacquea per disinnescare o distruggere le mine.
- Utilizzare apparecchiature di comunicazione.
- Gli specialisti dei sistemi di informazione e comunicazione sovrintendono alle reti di comunicazione della nave e assicurano che i vari sistemi di comunicazione che lavorano per la marina partecipino a operazioni congiunte con altri servizi.
- I marinai aiutano quotidianamente a prendersi cura delle operazioni, della manutenzione e della sicurezza di una nave, sia sopra che sottocoperta. Sono responsabili di compiti come guidare la nave, sorvegliare la vedetta, osservare altre navi e comunicare con loro.
Altre funzioni...
- Gli operatori aerei si assicurano che gli aerei della Marina possano decollare e atterrare in sicurezza. Fanno i preparativi per garantire la sicurezza dell'aeromobile, dell'equipaggio e di tutte le attrezzature di supporto.
- I tecnici di sopravvivenza aerea sono responsabili delle attrezzature e degli indumenti salvavita che proteggono chiunque voli su un aereo della Marina.
- I controllori di aeromobili comunicano con gli aeromobili dalla base di controllo a terra, utilizzando radar e sistemi di comunicazione.
- Il ramo logistico della Marina Militare offre servizi di supporto amministrativo e di accompagnamento, in particolare ristorazione e rifornimento carburante:
Gli chef lavorano a bordo di navi, sottomarini ea terra. I gestori si occupano dei servizi di ristorazione, bar e alloggio.
- Gli ufficiali del ramo medico forniscono una gamma completa di servizi sanitari al personale e alle famiglie della Marina. Lavorano in mare ea terra.
- Gli assistenti medici possono specializzarsi in servizio generale, comando, sottomarino o dipartimento operativo. Altre specializzazioni mediche della Marina includono Navy Nurse e Surgical Dental Assistant.
- Gli ufficiali navali devono essere preparati a vivere e lavorare ovunque nel paese e all'estero. A volte devono lavorare in condizioni difficili e pericolose (e talvolta mortali).
![Ufficiale navale]()
Quali sono i compiti di un ufficiale della marina mercantile?
Va notato che la marina mercantile copre la flotta di navi utilizzate per il commercio, sebbene, in caso di catastrofe o guerra, possano essere mobilitate come parte della marina militare.
Un ufficiale della marina mercantile è il professionista che ha le varie competenze e la formazione per assumere le funzioni a bordo delle unità mercantili nelle specializzazioni delle operazioni marittime:
- Caricare.
- Scarica.
- Navigazione.
- Amministrazione della nave.
Nel caso degli Stati Uniti , l' uniforme più riconosciuta di proprietà del Corpo dei Marines è l'uniforme blu, nota anche come gala blu o semplice blu. Di solito troviamo anche il termine uniforme da abito (uniforme da abito) o uniforme da completo (uniforme da gala completa). Il figlio di un ufficiale di marina avrà l'onore di indossare un costume che ricorda l'uniforme del padre.
Come abbiamo sottolineato all'inizio, le carriere militari sono di grande interesse per i bambini, motivo per cui è normale che indossino costumi legati all'esercito in varie festività ( navy, in inglese).
La Marina spagnola è il ramo marittimo delle forze armate spagnole, è una delle forze navali più antiche del mondo, i suoi inizi risalgono alla fine del XV secolo.
Un ufficiale di marina spagnolo ha molte qualità e vantaggi, sebbene richieda anche determinate condizioni per poter entrare in Marina.
Stipendio di un ufficiale di marina
Lo stipendio di un ufficiale di marina dipenderà dal luogo in cui ti trovi e dal grado o grado di gerarchia che hai, un ufficiale di Cartagena , Colombia non avrà lo stesso stipendio di uno del Venezuela.
- Un ammiraglio della marina messicana ha uno stipendio di 115.309,29 pesos.
- Un soldato del Perù guadagna da S/4.304 a S/12.973.
![ufficiale di marina]()
Come dovrebbe essere un ufficiale di marina?
Intelligente ed energico sono caratteristiche del profilo di un ufficiale di marina, deve essere disposto a lavorare e viaggiare durante lunghi orari di lavoro i cui orari sono poco flessibili, è essenziale anche la capacità di lavorare in squadra, così come la disponibilità a obbedire e segui gli ordini.
Il Corpo dei Marines degli Stati Uniti (USMC) è un ramo delle forze armate statunitensi responsabile della proiezione della forza dal mare.
Tra i requisiti per essere un marine (marino) in Messico abbiamo:
- Studi liceali o liceali.
- Essere messicano di nascita.
- Avere 18 anni e massimo 30.
- Altezza minima: uomini 1,63 metri donne 1,55 metri.
- BMI: da 18,5 a 24,9
- Risultato idoneo secondo il profilo medico, clinico, psicometrico.
- Non essere un disertore dell'esercito o appartenere a un'organizzazione di polizia.
- Non avere precedenti penali.
Trova più contenuti sul blog di Euroinnova
Caratteristiche di un ballerino
Tastiera aerea