Índice
La pratica della pesca richiede una regolamentazione per evitare problemi come la pesca eccessiva o impedire la rigenerazione delle specie. Per questo esiste un'ampia regolamentazione in tutto il territorio spagnolo, con la quale vengono punite le persone che praticano la pesca senza licenza. In questo senso, la disparità delle normative esistenti deriva dalla delega nelle comunità autonome della disciplina della pesca. Quindi, c'è molta confusione che non esime da responsabilità ma che a volte provoca una pratica di questa attività senza i relativi permessi.
Come evidenziato in precedenza, spetta a ciascuna comunità autonoma stabilire le licenze o i permessi necessari per poter praticare questa attività ed evitare la pesca senza licenza
La pesca senza licenza comporta sanzioni sotto forma di multe per chi la pratica senza i relativi permessi. Per questo la pesca senza licenza può comportare importi che vanno dai 30 ai 300 euro nel caso di sanzioni leggere; € 301-3.000 per sanzioni gravi e € 3.001-60.000 per sanzioni molto gravi .
A volte capita che molti pescatori abbiano i permessi scaduti e non sappiano che stanno pescando senza licenza . Ecco perché si consiglia di consultare i regolamenti regionali corrispondenti al luogo in cui si pesca, per conoscere la validità di questi permessi ed evitare di pescare senza licenza che comporta le multe sopra descritte.
Ora sai molto di più su cosa consiste la pesca senza licenza e quali conseguenze ne derivano. Se, oltre a queste informazioni, sei interessato al mondo della pesca, ti consigliamo di consultare il nostro catalogo di corsi di pesca sportiva per sentirti come un pesce nell'acqua in un settore che genera tanti posti di lavoro per diversi profili professionali.
Allenati con Euroinnova!
¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.