Índice
L'arte è considerata un linguaggio universale, un modo di godere della bellezza e un'espressione della cultura in generale. Nel corso della storia è stato un aspetto intrinsecamente legato alla vita dell'essere umano, fungendo da mezzo di espressione dove prevale l'estetica.
Continua a leggere!
A quanto pare è proprio negli studenti che nasce la divisione tra le arti superiori, create per essere apprezzate con gli occhi e le orecchie, e quelle minori, molto più tattili. Secondo Marx, la produzione artistica ha il suo proprio sviluppo e ciò, inoltre, sfida il consueto concetto di progresso.
Sei di quelle che oggi conosciamo come belle arti provengono da quella divisione tra arti superiori e inferiori, ma la settima è stata aggiunta solo nel XX secolo.
Continua a leggere di più se vuoi sapere quali sono le 7 arti del mondo .
Il concetto di belle arti è utilizzato a livello professionale per menzionare le 7 rappresentazioni o manifestazioni artistiche più importanti nel campo creativo nel mondo occidentale. Utilizzando tecniche, processi e materiali completamente diversi, queste discipline sono considerate modi diversi di ammirare l'arte per la sua bellezza e il grande valore estetico.
Era il 1746 quando il francese Charles Batteaux pubblicava il trattato "Le belle arti ridotte a un unico principio", con il quale cercava di unificare le numerose teorie sui concetti di bellezza e gusto.
Le belle arti sono costituite da architettura, pittura , scultura , musica , letteratura , danza e cinema , l'ultima aggiunta moderna a queste manifestazioni.
Anche se è vero che ha una funzione utilitaristica, l' architettura è una delle arti più belle e durature di qualsiasi civiltà, per l'ingegnosità e l'abilità nell'uso dell'estetica necessarie per creare edifici armoniosi e resistenti nel tempo. Per questo motivo l'architettura è considerata, fin dall'antichità, uno degli aspetti più fondamentali della civiltà e, quindi, un'arte a tutti gli effetti.
La pittura, dal canto suo, è forse una delle discipline delle arti plastiche più amate e apprezzate dall'umanità. Il modo particolare che ogni artista ha di catturare momenti, situazioni e persino la realtà ha attirato la curiosità dell'essere umano fin dal mondo antico . Ricordiamo l'impatto che ha avuto sul pubblico un'opera d'arte come Guernica di Pablo Picasso .
La musica è uno dei modi più quotidiani di avvicinarsi alle belle arti che accompagna l'uomo fin dalla sua stessa esistenza, motivo per cui è inequivocabilmente considerata una delle 7 arti del mondo .
Grazie ai suoi movimenti vigorosi al ritmo della musica, la danza è uno dei mezzi di espressione più belli di cui possiamo godere e, quindi, è un'altra delle 7 arti del mondo .
Il cinema, con la sua magia, non può sfuggire all'elenco delle 7 arti del mondo . Potremmo fare una raccolta delle sue opere essenziali che, come il resto delle altre belle arti, ci porterebbero a sognare e godere di un altro mondo.
Molti si chiedono perché il teatro non sia inserito nell'elenco delle 7 arti del mondo , la risposta è semplice: il teatro non è un genere a sé stante ma si trova all'interno della letteratura, che di per sé è considerata una delle belle arti. È importante notare che quando si parla di letteratura, sono inclusi anche la poesia e il teatro.
Come si vede, questa interpretazione si riferisce solo a quelle discipline artistiche che sono destinate ad essere viste, ammirate e contemplate, escludendo altre espressioni come l'artigianato.
Sul nostro sito web puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sui corsi per studenti online.
Iscriviti ai corsi d'arte che gli studenti hanno messo a disposizione e impara a fare qualsiasi tipo di lavoro artistico, digitalmente e in molti altri modi.
¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.