Índice
Sicuramente ti starai chiedendo se è vero che l'agopuntura è utile per perdere peso. L'agopuntura è una tecnica o terapia alternativa, riconosciuta dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Questa terapia alternativa utilizza aghi molto sottili per stimolare o attivare e/o migliorare alcuni punti del nostro corpo, facendo accelerare il metabolismo e bruciando più calorie. Ma anche con l'uso degli aghi si evita l'ansia che ci porta ad eliminare dalla nostra dieta certi cibi poco convenienti per la nostra salute.
È necessario sottolineare che il fatto che l'agopuntura venga praticata per perdere peso e raggiungere quel sano benessere non significa che siamo esentati dall'eseguire o avere determinate abitudini sane.
In altre parole, per raggiungere gli obiettivi prefissati e gli obiettivi ottimali, è necessario abbinare all'agopuntura una dieta ricca ed equilibrata, insieme ad un moderato esercizio fisico. Ma con l'agopuntura, ciò che otterremo è che tutti i progressi che otteniamo si prolunghino nel tempo.
L'agopuntura non ha solo benefici quando si tratta di perdere peso, ma ha anche molti altri benefici per molte altre patologie, combattendo così i sintomi che queste malattie presentano.
Tra i principali benefici dell'agopuntura per perdere peso, segnaliamo quanto segue:
Innanzitutto bisogna dire che gli stessi agopuntori descrivono l'agopuntura come un aiuto per perdere peso, perché aiuta a ridurre l'appetito e stimola il sistema digestivo. Tutto questo attraverso l'applicazione di aghi in punti specifici del corpo e nell'orecchio in modo che il corpo rilasci endorfine e quindi allevia lo stress, calma e rilassa l'individuo.
In questo modo l'agopuntura aiuterebbe a ridurre l'assunzione di cibo dovuta all'ansia o quando abbiamo fame senza il bisogno fisiologico di mangiare, cioè senza avere fame.
Viene però sottolineata la necessità di accompagnare questa tecnica ad una dieta equilibrata, oltre che alla pratica di un regolare esercizio fisico. Ebbene, non è una terapia miracolosa che per il semplice fatto di inserire degli aghi nel corpo provoca la perdita di peso.
I punti di pressione sono una terapia alternativa all'agopuntura nota anche come digitopressione. La digitopressione è una tecnica che consisterà nella pressione di determinati punti. Questa pressione verrà eseguita con le nostre dita (e soprattutto con i nostri pollici), con lo scopo o per stimolare il funzionamento di alcuni organi interni, per facilitare la perdita di peso. Questi punti si trovano solitamente su mani, orecchie, viso, braccia e gambe.
Questa tecnica può essere eseguita dal paziente stesso, quando si sente affamato, ansioso o nervoso. Con la stimolazione di questi punti, il paziente eviterà la tentazione di mangiare a orari strani e di rovinare la dieta.
Potresti essere interessato a leggere su:
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.