Índice
La disponibilità per qualsiasi attività si debba svolgere è una caratteristica che la maggior parte delle aziende cerca nei propri professionisti, sai cos'è l'essere proattivi e la sua definizione ? Oggi ti insegneremo tutto al riguardo, continua a leggere.
Essere proattivi può essere visto come la capacità di svolgere diverse attività a favore di qualcosa di specifico, si tratta di iniziativa, continua a leggere fino alla fine di questo post e scopri di più.
Avere una soluzione alla maggior parte dei problemi non è sempre possibile, motivo per cui coloro che sono proattivi cercano costantemente di muoversi fino a quando tutto ciò che è pianificato non viene risolto.
Nelle aziende cosa significa essere proattivi e la sua definizione permette ai dipendenti di capire più facilmente cosa ci si aspetta da loro, questo non significa che sia necessario fare gli straordinari, ma che siano in grado di sfruttare al meglio il tempo che hanno disponibili a svolgere tutti i loro compiti, inoltre questo tipo di atteggiamento consente di motivare il resto del team.
Una persona con iniziativa offre grandi vantaggi a un'azienda, non solo perché ne aumenta le prestazioni, ma perché può potenziare il resto.
Tra i vantaggi di essere produttivi ci sono:
Gli atteggiamenti proattivi devono essere elaborati regolarmente, poiché in alcuni casi le persone possono trovarsi stanche ma non lasciano da parte i loro obblighi e questo influirà solo sulla loro salute mentale.
Quando alle persone viene chiesto cosa sia essere proattivi e la loro definizione , collegano automaticamente questo punto alla produttività, pensando che entrambi siano sinonimi, ma si scopre che non lo sono.
Quando si parla di produttività, si tratta della capacità di eseguire un'attività con successo nel minor tempo possibile, mentre essere proattivi è legato allo svolgimento efficiente delle attività e alla risoluzione dei problemi con semplicità.
Un chiaro esempio di produttività sono i libri di Stephen Covey, laureato in economia aziendale e che ha scritto sui 7 modi per essere una persona altamente efficiente.
Mentre se si parla di proattività è impossibile non fare riferimento a Viktor Falk che è stato colui che ha coniato detto finito, presentando la proattività come l'atteggiamento attivo che le persone proattive assumono per affrontare diverse situazioni.
Esistono strumenti che possono essere implementati per migliorare la percezione di cosa significhi essere proattivi e la sua definizione, tra questi possiamo trovare:
L'uso di un linguaggio proattivo consente al cervello di guidare tutte le sue azioni per trovare soluzioni ai problemi, non semplicemente aspettarsi che le cose seguano il loro corso.
Un leader proattivo è colui che conosce se stesso e sa quali capacità deve essere in grado di potenziare le sue attività, oltre a sapere quali cose devono essere scartate per continuare a progredire.
È tua responsabilità svolgere i compiti nel miglior modo possibile, quindi l'organizzazione è fondamentale e pensare a modi per ottimizzare i compiti.
Essere proattivi è qualcosa che si può imparare, motivo per cui optare per alcuni corsi di formazione è un'ottima opzione per svilupparsi sia personalmente che professionalmente.
Per saperne di più su questo argomento, la Euroinnova International Online Education ha corsi di formazione specifici in questo campo.
Ecco perché ha questa opzione, questo corso di risoluzione dei conflitti dura 150 ore e puoi acquisire conoscenze come autorità e disciplina, tecniche di negoziazione, tra le altre. Quindi non aspettare oltre e inizia oggi il tuo allenamento.
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.