Índice
Attualmente il montaggio e la post-produzione in televisione sono subordinati al genere del programma , sia esso una fiction, un reportage di attualità, un concorso, un divulgativo, ecc. Ti invitiamo a conoscere la teoria dei generi in TV .
Continua a leggere!
Quelli noti come generi televisivi sono solitamente divisi in due grandi gruppi. Infatti, all'interno dell'organigramma di un'istruzione , questa è la divisione che viene fatta tra professionisti che si dedicano all'uno o all'altro, che sono: cronaca e fiction.
A Euroinnova approfondiamo cosa sono i generi televisivi e le tipologie che possiamo trovare. Vuoi sapere di più?
Andiamo la!
La radio è stata l'antenata della TV come mezzo di comunicazione e intrattenimento. A quel tempo, la radio ha creato e sviluppato tutti i tipi di generi, che sono stati poi adottati dalla TV. Tra i primi generi della radio troviamo : Informativo; discussione/chat; Colloquio; Diffusione/didattica; Rappresentazione fittizia/teatro di conversazione; concorsi; Musical; Trasmissione in diretta (sport o altro ).
Tuttavia, sono stati superati i primi ostacoli per il suo adattamento al formato audiovisivo al fine di raggiungere una ricchezza espressiva e tecnologica sufficiente per essere pienamente assunta dal mezzo televisivo.
Il genere si riferisce al programma in generale, mentre il formato si riferisce al modo particolare in cui ciascuno di questi programmi è sviluppato. In televisione si ritiene che esistano tre generi principali: informativo, fiction, intrattenimento . Anche se i confini tra l'uno e l'altro sono sempre più sfumati, visto che molti programmi mescolano i generi senza esitazione.
Sono quei programmi che sono inclusi tra quelli informativi, al di là delle informazioni che introducono o che incorporano opinioni, discussioni o interpretazioni. Possiamo trovare questi spazi. Sono conosciuti come il telegiornale TVE, per esempio. Spazi strutturati da notiziari televisivi che coprono ogni genere di attualità, da quella politica a quella culturale o sportiva.
Normalmente quando si parla di programmi televisivi si usa in modo simile sia il termine genere che il termine formato. Tuttavia, ci sono una serie di caratteristiche che li differenziano, ed è quello che vedremo oggi. Ma, in più, se sei interessato al campo della televisione e vuoi dedicarti ad esso, a Euroinnova offriamo una vasta gamma di formazione relativa ai generi televisivi, e offriamo anche molti altri corsi online come audiovisivi, 3D animazione o suono . , tra gli altri.
Per quanto riguarda il concetto di formato , le sue particolarità sono quelle di configurare , strutturare e dare forma ad un'idea audiovisiva . Si potrebbe dire che è il concetto di programma in tutti i suoi elementi principali che lo rendono unico e differenziato dagli altri: tema , scenografia , regole . 'Formato' deriva dal latino e si riferisce alla forma, alla sua struttura, al contorno; insomma al suo sviluppo. Mentre il genere comprende una portata più ampia. Potremmo raggruppare i generi televisivi nella stessa categoria, ma differenziarli per formato.
In Euroinnova, offriamo una vasta gamma di formazione online attraverso la quale imparerai tutto ciò che riguarda i generi televisivi. Puoi diventare un esperto nella creazione di generi televisivi attraverso la nostra formazione online. Conosce tutte le serie televisive e fa parte della sua produzione e della classificazione dei generi di intrattenimento televisivo. Oppure partecipa all'elaborazione del telegiornale come genere televisivo informativo . Inoltre, scopri l' importanza della pubblicità nel campo della televisione poiché viene utilizzata per il suo finanziamento.
Studiare online è una tendenza che si sta rafforzando negli ultimi anni. L'offerta formativa di studi online aumenta ogni giorno, poiché possono essere svolticorsi onlinedi praticamente tutti i temi e in formati molto diversi. Questo settore non sarebbe stato lasciato indietro. Perché studiare uno dei corsi di scrittura giornalistica online ? Vediamo!
Ce ne sono diversi motivi studiare online:
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.