Índice
Prendersi cura delle persone con disabilità può essere un compito arduo, soprattutto se abbiamo a che fare con una persona cara o un caro amico.
Questo perché non solo tratteremmo o ci prenderemmo cura di una persona per evitare qualsiasi complicazione, ma sono coinvolti anche i nostri stessi sentimenti che ostacolerebbero il compito o ci faranno sentire più forti in alcune occasioni. Se vuoi sapere come calcolare la pendenza di una rampa per disabili, CONTINUA A LEGGERE!
Senza dubbio, prendersi cura delle persone con disabilità può farci sentire sovraccarichi e arrabbiati molte volte nonostante facciamo tutto il possibile per aiutare.
Per questo lavoro sono necessarie un'enorme energia e una forza impressionante per non arrendersi e per portare gioia ed entusiasmo quando si lavora o si organizza un programma per il benessere di alcune persone che si trovano in una condizione particolare. È una carriera che può richiedere una grande quantità di conoscenze, come saper calcolare la pendenza di una rampa per disabili nel caso sia necessario crearne una nella zona in cui si sta lavorando o con il paziente che ne ha bisogno.
La prima cosa che un professionista in questo settore deve sapere è che non è solo nel compito di prendersi cura di una persona con disabilità . Avrai colleghi, il team medico se necessario e, naturalmente, i parenti del paziente per assisterti in tutte le aree necessarie. Ecco perché è così importante che il caregiver esperto possa sviluppare un forte sistema di supporto in tutte le persone associate al trattamento. Questo ti permetterà di sollevarti da molti compiti che devi svolgere e, naturalmente, in alcune occasioni ti sarà necessario dedicare del tempo con gli amici per liberarti di ogni tipo di stress.
Un altro consiglio importante è quello di riuscire a creare legami e mantenere i contatti con altri assistenti sanitari che possono essere coinvolti con il paziente per scambiarsi informazioni o aiutarsi a vicenda in caso di difficoltà.
L'assistenza medica in questi casi non è mai superflua ed è per questo che deve essere organizzata in modo efficace. Di tanto in tanto saranno necessarie visite controllate a programmi medici o ospedali per calcolare i progressi e sapere come sta il paziente internamente.
Se sei arrivato fin qui, è perché stai cercando informazioni in merito come calcolare la pendenza di una rampa per disabili. CONTINUA A LEGGERE!.
Ricordiamo che una rampa è costituita da una superficie continua che nella sua lunghezza risparmia un dislivello. A seconda del grado di pendenza, permetterà di ottenere l'uno o l'altro risultato. Per calcolare tale pendenza sarà necessario calcolare la percentuale risultante dall'altezza che si vuole salvare sulla distanza della tratta nel piano orizzontale, moltiplicata per 100. Essa sarà: Pendenza = (Altezza/Distanza) x 100.
Con la formula precedente presa come base, capiamo che una rampa alta un metro, con una distanza orizzontale di 10 metri, avrà una pendenza del 10%. Pendenza = (1/10) x 100 = 10%.
Come si può vedere, il calcolo è abbastanza semplice e conoscendo l'altezza che deve essere salvata, è possibile rivedere le varie raccomandazioni in modo che la pendenza possa essere conforme alle esigenze di ogni caso specifico in questione. Una cosa da tenere a mente è che una rampa non dovrebbe essere più lunga di 9 m a meno che non ci sia un pianerottolo. Ricordiamo che sono per lo più utilizzate da persone con difficoltà motorie e un tratto molto lungo può risultare troppo difficoltoso anche per i più esperti.
Nuestra Formación
Nuestro porfolio se compone de cursos online, cursos homologados, baremables en oposiciones y formación superior de posgrado y máster.
Ver oferta formativa¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.