Índice
La scienza è l'insieme delle conoscenze organizzate, gerarchiche e verificabili, raggiunte dall'osservazione delle scienze naturali e delle scienze sociali della verità. Allora conoscerai i rami della scienza e le loro proprietà.
La scienza è caratterizzata dalle seguenti proprietà:
La scienza è costituita da un numero fondamentale di branche delle scienze o campi specialistici del sapere, che studiano i fenomeni naturali , formali o sociali , e che nel loro insieme costituiscono un tutto unitario.
Le branche della scienza , delle discipline scientifiche o semplicemente delle scienze , sono solitamente suddivise in 3 squadre:
Queste costituiscono le scienze primordiali, sulle quali si appoggiano le scienze applicate come l'ingegneria e la medicina. I vari rami hanno la loro classificazione in:
Sono le branche scientifiche che studiano i cosiddetti sistemi formali, detti sistemi basati sulla logica e sul linguaggio matematico. Come la matematica, le teorie dell'informazione o la statistica.
Le scienze formali non cercano di convalidare teorie sui fenomeni osservabili dell'intero mondo reale, ma di seguire il ragionamento dei sistemi formali.
Si tratta di branche scientifiche deputate all'analisi dei fenomeni naturali . La fisica , la chimica, la geologia, la geografia, l'astronomia o la biologia sono scienze naturali.
Le scienze naturali, chiamate anche scienze pure, cercano di trovare e descrivere le regole che governano il pianeta naturale.
Sono i rami scientifici che studiano il comportamento umano e l'organizzazione della comunità.
Le scienze fondamentali come l'antropologia, l'archeologia, le scienze politiche, l'economia, la sociologia , la salute pubblica o la teologia sono raggruppate in questa categoria .
Le scienze formali, naturali e sociali sono i rami più comuni della scienza come oggetto di analisi nella ricerca elementare.
Le scienze primordiali costituiscono anche la base per altre conoscenze scientifiche interdisciplinari, che si trovano costantemente in alcuni campi della ricerca applicata, che derivano dalla comprensione di altri rami o scienze primordiali.
La medicina e l'ingegneria sono branche delle scienze applicate che richiedono conoscenze di matematica, fisica, chimica o biologia .
Le scienze naturali focalizzano il loro interesse sulla natura, cioè sulle leggi che governano il pianeta e sui fenomeni che su di esso sono osservabili. In linea generale è responsabile dei fenomeni che si verificano indipendentemente dal fatto che le persone siano lì per osservarli o prendervi parte.
Le scienze naturali sono classificate per consenso all'ambiente naturale di cui si occupano, le classificazioni sono:
Vuoi saperne di più sulle branche della scienza, presso la School Specializzata in Formazione Online, troverai corsi specializzati e master che ti aiuteranno ad avere maggiori conoscenze. Venite a trovarci, siamo Euroinnova.
¡Muchas gracias!
Hemos recibido correctamente tus datos. En breve nos pondremos en contacto contigo.